Sherbeth, oggi il gran finale

ritratto di Sherbeth Festival

Versione stampabile

Un bagno di folla ieri sera ha riempito il corso principale di Cefalù tra stand di gelato e stand di artigianato locale. Presenti a Sherbeth anche il Ministro delle Politiche Agricole, Saverio Romano, che ha assaggiato diversi tipi di gelato, tra cui quello della Pace, il limone e basilico del maestro gelatiere libico, Farida Haggiaggi, Antonello Cracolici, capogruppo Pd all'Ars e Salvino Caputo, presidente della commissione Attività produttive dell'Ars. A intrattenere il pubblico in Piazza Duomo l’esilarante Peppe Braida e la musica di A noi ci piace Vintage, mentre questa sera saliranno sul palco di Piazza Duomo a Cefalù Dado da Zelig e i Quinto Spazio.
Intanto all’Ottagono Santa Caterina i gelatieri stanno preparando i gelati per la terza edizione del Premio Procopio De’ Coltelli di questo pomeriggio, mentre già numerosi turisti affollano gli stand e degustano gelato.
Grande successo per il Laboratorio Carpigianai Gelato University. Oltre 2500 persone, provenienti da ogni parte del mondo (Malta, Australia, Svezia, Spagna, Portogallo, Sud Africa, Stati Uniti, Germania...) hanno partecipato alle speciali lezioni gratuite "dalla frutta fresca al Sherbeth" organizzate dalla Carpigiani Gelato University, e immediatamente quasi tutti si sono iscritti alla settimana Gelato Week Base della Carpigiani Gelato University, pronti ad approdare ad Anzola dell'Emilia (Bologna) per apprendere le conoscenze e le tecniche utili ad aprire una gelateria di successo. Per realizzare il sogno di migliorare la qualità della propria vita con il business più dolce del mondo.
Impressionante Il fatto che siano stati proprio i siciliani la maggior parte degli iscritti, conquistati dagli esclusivi 20 corsi in pillole realizzati sul bel lungomare di Cefalù, e pronti a cambiare vita aprendo una gelateria, in Italia o nel mondo. D'ispirazione, gli spunti del Maestro della Carpigiani Gelato University Roberto Fiorino (siciliano, ndr) e le parole dei 3 Gelato Pioneers (assistenti d'eccezione ai corsi CGU al Sherbeth) che Carpigiani ha "laureato" e contribuirà a mandare all'estero in qualità di ambasciatori della cultura del gelato italiano. Roberto Benedetti, da magazziniere in Toscana ad imprenditore del gelato in Australia, Vincenzo Maresca e Angelo Toscano, rappresentante. Il primo, attualmente non occupato il secondo, dalla Lombardia a Singapore con un progetto di gelateria a 4 mani.

"Siamo felici di aver contributo a riportare a Cefalù la passione e Il business per il gelato, l'anno prossimo la sfida è raddoppiare i gelatieri del Sherbeth Festival - dice l'Event and Communication Manager di Carpigiani Achille Sassoli -: 35 gelatieri d'eccellenza a livello internazionale per 4 giorni hanno creato fianco a fianco i loro gelati lavorando alle postazioni del grande ed innovativo laboratorio Carpigiani nella suggestiva cornice delle Corte delle Stelle, e'stata un'esperienza di crescita professionale ed arricchimento tecnico-culturale per tutti, l'anno prossimo ci piacerebbe vederne 60".
Se dalla Carpigiani Gelato University c'e' la volonta' di tornare a Cefalu' nel 2012, in terra siciliana e'oggi piu'forte che mai Il sogno di cambiare vita aprendo una gelateria.

Palermo, 18 settembre 2011 Addetto Stampa
Claudia Santoro
3204071715
www.sherbethfestival.it