Comunicato A.S.D. Cefalù Calcio

ritratto di Staff

Versione stampabile

L’A.S.D. Cefalù Calcio è lieta di comunicare a tutti gli sportivi cefaludesi e del circondario, che domenica 25 settembre 2011, alle ore 15.30, allo stadio Santa Barbara di Cefalù prenderà il via ufficialmente il campionato di prima categoria con la sfida contro il Patti Calcio ASD.
Ci si presenta a questo debutto con entusiasmo, determinazione e rinnovata fiducia dopo una stagione travagliata qual’è stata la precedente, con la certezza che le vicissitudini passate non hanno minimamente scalfito le ambizioni ed i progetti dell’associazione che vede in prima linea il presidente Valenziano, il mister Minutella, i dirigenti Fiduccia ed Incognito e tutti i collaboratori che a vario titolo offrono il loro apporto.
Il campionato sarà certamente ostico e già sulla carta molte sono le insidie ma questo non allarma i calciatori, né i “vecchi” tra cui il capitano Papa, né i tanti “nuovi” che quest’estate hanno deciso di accettare l’offerta della Cefalù Calcio.
Insieme si è già creato un mix affiatato di giovani ed esperti calciatori, tutti concentrati per disputare un campionato da protagonisti. Senza obiettivi prefissati ma da protagonisti. Tutto ciò potrà realizzarsi solo con il sostegno del pubblico cefaludese che si è certi sarà pronto a sostenere la squadra sempre e comunque, senza “se” e senza “ma”. In fondo la Cefalù Calcio è patrimonio degli sportivi cefaludesi! La stagione sportiva 2011-2012 vede impegnata la Cefalù Calcio non solo
nel campionato di prima categoria ma prevede un’intensa attività anche a livello giovanile con la partecipazione ai campionati allievi sperimentali ed allievi provinciali (entrambi affidati al mister Parrinello), giovanissimi regionali (con il mister Maciocia) e provinciali (con il mister Giovanni Papa), campionati esordienti, pulcini e primi calci (tutti affidati al duo Valenziano - Genchi). Ed in questo settore va data rilevanza all’importante forma di collaborazione istituita con la Gratterese-Stella Azzurra del presidente Pasquale Messina che disputerà il campionato di seconda categoria sul campo del Santa Barbara. La Cefalù Calcio, infatti, ha ceduto in prestito ben cinque giovani calciatori ed inoltre si è provveduto ad unificare i
settori giovanili di entrambe le squadre. Non solo calcio ad undici in questa stagione.
Ci si avvia a disputare il campionato di serie D di calcio a 5 sotto la guida tecnica di una delle glorie del calcio cefaludese qual è il mister Giuseppe Glorioso, ed inoltre, grande novità della stagione, sarà il ritorno del calcio femminile a Cefalù con la partecipazione al campionato di calcio a 5, serie C2, sotto l’esperta guida del duo Valenziano - Macaione. Anche in questi settori grande entusiasmo e voglia di raggiungere traguardi ambiziosi. Gli sportivi cefaludesi avranno di che deliziarsi!
Tutte le avventure della Cefalù Calcio potranno essere seguite anche su internet: a breve sarà attivato sia il sito internet che la pagina facebook dove acquisire informazioni, lasciare commenti e seguire gli aggiornamenti in tempo reale delle partite. Infine, un pensiero ed un ringraziamento è doveroso nei confronti di tutti
coloro che sostengono la squadra non solo con il loro affetto ma anche economicamente. Il loro apporto ogni anno è sempre prezioso e fondamentale per garantire la presenza dello sport cefaludese in campionati, che seppur minori, rappresentano comunque un ottimo strumento per pubblicizzare l’immagine della nostra cittadina nel circondario siciliano. La Cefalù Calcio è pronta! Che lo spettacolo abbia inizio!