"PD chieda di cancellare taglio punti nascite"

ritratto di Gaetano Lapunzina

Versione stampabile

Se l’Esecutivo Lombardo si trasforma nel “mero esecutore” dei pesanti tagli che il Governo Berlusconi vuole infliggere al Sud, e più in particolare alla Sicilia, allora è giusto che il Partito Democratico riconosca che non ha più alcun senso sostenere questo Governo Regionale.
La vicenda del taglio dei “punti nascite” è odiosa e ingiusta, perché va a colpire l’irrinunciabile diritto alla sanità territoriale, cancellando interi comprensori dalle carte di identità delle future generazioni, com’è nel caso delle Madonie, dove si intendono sopprimere i reparti di Cefalù e Petralia che, assieme, contano ben più di 500 nascituri l’anno.

Ciò, mentre la gente invoca a gran voce colpi di scure sulle tante spese clientelari che, viceversa, vengono mantenute e perpetrate ad ogni livello.

Confidiamo nell’azione del Gruppo Parlamentare PD, perché, già mercoledì, in seno alla Commissione Sanità convocata dal Presidente Laccoto, si riesca a far “abortire” una scelta che si rivelerebbe del tutto sbagliata.

Gaetano Lapunzina

ritratto di Leonardo Mento

Credo che abbiamo.....

la più bassa media di natalità in Europa; se chiudono i reparti questo non farà che aggravare la situazione. Dopo il settore natività cosa chiuderanno............? Sicuramente avranno altre idee per la testa............