ROMA KAPUT (!) MUNDI

ritratto di Nicchi Salvatore

Versione stampabile

Tutti i giornali ne parlano, tutti si dissociano, tutti esecrano, tutti gridano alla violenza inaudita, tutti danno la responsabilità ai !.
Certo una responsabilità ci sarà, e siccome, questa volta, non può essere attribuita alle forze dell’ordine, i colpevoli sono individuati nei .
Certo, questi “B.B.” son dei paladini, dove ci sono interessi generali da difendere, lì loro vanno, Genova, NO TAV, Ponte sullo stretto e cosi via.
Ed è giusto che loro difendano, e portino avanti le loro idee, a costo di farle entrare in testa, a chi non le vuole capire, anche a colpi di sampietrini, bastoni, molotov, bazooca, bombe carta e quant'altro loro reputano necessario per l’affermazione dei loro diritti.
E si, perche vuoi mettere in dubbio il loro “DIRITTO” di manifestare, protestare, pestare e calpestare la forza pubblica?
Peccato però che questi non hanno niente di blek e niente di blok, (movimento nato in Gernania), ma pare che siano nati in Italia ed in Italia vivono, crescono e pascolano.
Ma la domanda sorge spontanea, i soldi, per le spese che detti “delinquenti” devono affrontare per l’organizzazione, le trasferte, la forniture degli “attrezzi di lavoro” e via discorrendo, si tratta di spese ingenti, chi li esce?, lo fanno per beneficienza? o forse tendono, come da più parti e per svariati motivi oggi è in uso, alla BEATIFICAZIONE?. Un beato non si nega a NESSUNO.
Una volta, quando non si voleva colpevolizzare nessuno, si additavano gli “Anarchici”, capri espiatori di moltissime vicende politiche italiane; poi si passò il testimone ai “Neo Fascisti” ed ancora alle famigerate “Brigate Rosse” ed infine alle Forze dell’Ordine.
Oggi che il muro di Berlino è caduto, e tutti si sono integrati nell’ ” ARCO COSTITUZIONALE” a chi dare la colpa se non ad una non meglio identificata organizzazione di teppisti intoccabili come i ?
Oggi però, a causa di questi “UTILI IDIOTI”, il messaggio che è passato e quello della protesta armata e finalizzata alla contrapposizione, deliberatamente mirata, alle Forze dell’Ordine e non è la prima volta. Tutte le ragioni, se pur legittime degli INDIGNATI sono passate in secondo piano.
Ora a più voci e da tutte le parti politiche si sprecano le frasi di indignazione ed esecrazione per quanto provocato a Roma da un manipolo di delinquenti allevati e cresciuti all’ombra di alcune ideologie sociali e politiche che nulla hanno a che fare con una società civile ma che hanno inteso ed intendono sperimentare sulla pelle del popolo alcune pseudo teorie sociali, come il più delle volte è accaduto in Italia ed altrove.
Concludo come sempre con una massima di Seneca I FATTI DEVONO PROVARE LA BONTA’ DELLE PAROLE