Rasa e Genovese chiedono le dimissioni dell'Assessore Patanella

ritratto di Staff

Versione stampabile

Signor Presidente,

Le dichiarazioni rese dall’Assessore Avvocato Vito Patanella nel corso della trasmissione radiofonica “Qua e là tra una novità e l’altra”, trasmessa Domenica 9 ottobre 2011, dall’emittente locale CRM Happy Radio, sull’approvazione del “progetto definitivo/esecutivo di riorganizzazione area ex edificio postale Largo Di Giorgio – sistemazione Villa Comunale e ridefinizione delle Vie limitrofe Via Carrettieri e Spagnolo con relativa adozione della variante allo strumento urbanistico”, sono politicamente gravi nei confronti del Consiglio Comunale, nei confronti delle finanze del Comune di Cefalù e nel contempo manifestano una linea politica diversa e contraria alla programmazione dell’Amministrazione Comunale a cui lo stesso Assessore appartiene.
E’ stato definito, da parte dell’Assessore Patanella, “Teatro dell’assurdo” quanto operato dal Consiglio Comunale che, dimentico della situazione debitoria comunale, “si è improvvisato imprenditore”.
E’ bene che l’Assessore sappia che il Consiglio Comunale ha affrontato la problematica alla luce di quanto dichiarato e sottoscritto dai tecnici preposti, con la consapevolezza che i costi di realizzo, delle opere previste dal progetto, sono coperti dall’acquisizione di un finanziamento regionale già a ciò destinato. Sappia Patanella che il Consiglio Comunale con senso civico e in modo responsabile vuole riqualificare un’area per farla fruire ai “cefalutani” di cui egli non può vantare di esserlo né per nascita né per residenza.
Altresì, si evidenzia che le altre dichiarazioni rese sull’argomento da parte dell’Assessore Patanella, durante la trasmissione, sono una chiara e decisa critica all’Amministrazione di cui Egli stesso fa parte, e conseguentemente, in modo implicito, non approvano l’operato del Sindaco Guercio che ha richiesto, con prot. 522/Gab. del 27/09/2011, l’inserimento del punto all’ordine del giorno del Consiglio Comunale. Ciò evidenzia, in modo inconfutabile, una linea politica contrastante tra i componenti dell’Amministrazione Comunale che pregiudica la programmazione amministrativa di questa Città, e dovrebbe indurre l’Assessore alle dimissioni o il Sindaco alla revoca delle deleghe. A tutt’oggi tali decisioni non sono state prese, e probabilmente nemmeno pensate, per tanto, per porre fine a questa pantomima si chiedono, con severa riprensione, le dimissioni dell’Assessore Vito Patanella.

I Consiglieri Comunali
Piero Rasa
Giuseppe Genovese

ritratto di Gianfranco D Anna

Per riascoltare...

Le dichiarazioni, oggetto del documento, che sono state rese dall’Assessore Avvocato Vito Patanella nel corso della trasmissione radiofonica “Qua e là tra una novità e l’altra”, trasmessa il 9 ottobre 2011 dall’emittente locale CRM Happy Radio, ed a cui avevano replicato, a più riprese, il Consigliere Calabrese, presente in studio, ed il Consigliere Rasa, intervenuto telefonicamente, sono riascoltabili al seguente link

http://www.crmhappyradio.it/1982/podcast/qua-e-la-9-ottobre-2011.html

dal minuto 30 al minuto 41