Restaurato al cimitero il Monumento ai caduti della prima guerra mondiale

ritratto di Gianfranco D Anna

Versione stampabile

Come annunciato nel corso della trasmissione radiofonica "Oggi parliamo di..." andata in onda su Radio Cammarata il 16 ottobre u.s., Antonella Scicolone ha provveduto a far restaurare il Monumento ai Cefaludesi caduti per la più grande Italia 1915-1918 che si trova accanto alla chiesetta, in fondo al viale d'ingresso del cimitero

apponendovi accanto un leggio che testimonia che tale intervento è stato voluto da lei per ricordare il fratello Salvatore ed i genitori.

Sarebbe però opportuno che si provvedesse a sistemare anche il verde

e la "luce perpetua"!

Il 01 aprile 2011, Pino Lo Presti in “Il Monumento ai caduti della Grande Guerra (1915/18), al Cimitero” (http://www.qualecefalu.it/lac/node/4203) aveva segnalato lo stato di degrado e abbandono in cui l’opera si trovava.

ritratto di Saro Di Paola

SONO SICURO

SONO SICURO che, prima del 2 novembre, la Signora Antonella Scicolone farà provvedere a sistemare le aiuole e "la luce perpetua".

ritratto di Mauro Caliò

encomiabile iniziativa

segno di amore disinteressato.

ritratto di Antonella Scicolone

Come ha scritto Saro Di

Come ha scritto Saro Di Paola, ho provveduto a sistemare il tutto entro stamattina 2/11, e, alla fine nemmeno un grazie da parte dell'amministrazione comunale di Cefalu', anzi hanno ignorato il restauro, cio' mi lascia riflettere questo comportamento. Riflessione che non posso fare per i comuni circostanti!