Cefalù Meraviglia italiana

ritratto di Mauro Caliò

Versione stampabile

Si è svolta mercoledì a Enna, presso la Sala Cerere di Palazzo Chiaramonte, sede del Comune, la cerimonia di assegnazione del riconoscimento di Meraviglia italiana a 12 località siciliane, tra cui Cefalù e il suo duomo.

[inline:Meraviglia.png=test]

L’evento è stato organizzato dal Forum nazionale dei Giovani, con il patrocinio della camera dei deputati, del Ministero per i beni e le attività culturali e del Ministero dei Giovani e prevede l’assegnazione del riconoscimento a 1000 meraviglie sul territorio nazionale, per le quali sarà successivamente avviato un programma nazionale di promozione turistica.
A ritirare il riconoscimento assegnato a Cefalù è stato l’architetto Mauro Caliò, che qualche mese fa aveva presentato la candidatura, successivamente valutata dall’apposito comitato. Presente alla cerimonia anche l’editore Salvatore Marsala, da anni impegnato nella promozione turistica di qualità dello splendido territorio cefaludese.
Parte adesso la seconda fase, che prevede la votazione on line delle meraviglie, al fine di selezionare 15 tra le mille meraviglie che verranno premiate il prossimo marzo a Roma, in occasione della cerimonia conclusiva dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell’unità d’Italia.

www.meravigliaitaliana.it

http://www.meravigliaitaliana.it/index.php?action=index&p=14&meraviglia=...