SICILIA, CROLLA UNA PALAZZINA A FAVARA, MORTO UN BIMBO

ritratto di Staff

Versione stampabile

Una palazzina di due piani è crollata all'alba nel centro storico di Favara, in provincia di Agrigento, provocando la morte di almeno un bambino.
Lo riferiscono i vigili del fuoco, precisando che al momento non sono ancora chiare le cause del crollo, avvenuto in una dei quartieri più fatiscenti della cittadina. La procura di Agrigento ha aperto un'inchiesta per disastro colposo.
Nell'edificio viveva una famiglia di cinque persone: i due genitori sono stati tratti in salvo, mentre è stato recuperato il cadavere del figlio di 12 anni. Sotto le macerie restano la figlia di 14 anni, che risulta viva ed è stata contatta via cellulare, e quella di due anni, al momento dispersa.
"Sono in corso le operazioni di soccorso", ha spiegato in collegamento telefonico con Skytg24 il prefetto di Agrigento, Umberto Postiglione. "I genitori sono stati portati in ospedale, non hanno ferite gravi ma sono in stato di shock".
"I carabinieri stanno tenendo lontano la folla per consentire le operazioni di soccorso", ha precisato il prefetto, aggiungendo di sperare "di trovare vivi i due ragazzi che sono ancora sotto".
Il prefetto ha precisato che nella zona del crollo ci sono diverse case abbandonate e fatiscenti, ma che è troppo presto per dire se il crollo possa essere causato da un cedimento strutturale dell'edificio. "Ora verificheremo insieme alla magistrature le responsabilità", ha aggiunto.
Fonte: www.reuters.it