IL Coro Polifonico delle Madonie giorno 19.12.2011 a Roma presso la Camera dei Deputati

ritratto di Comune di Castelbuono

Versione stampabile

COMUNE DI CASTELBUONO
PROVINCIA DI PALERMO

Ogni anno presso la Camera dei Deputati, l’UNCEM Nazionale insieme ai Gruppi Parlamentari “amici della montagna”, organizza il Concerto di fine anno dei “Cori di Montagna” , quest’anno siamo riusciti a far inserire fra i dieci cori presenti il 19.12.2011 alla Camera dei Deputati anche il Coro Polifonico delle Madonie composto da n. 40 elementi, amatori e dilettanti provenienti dai centri delle Madonie.

Questo appuntamento, evidenzia il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero, che nella qualità di Presidente dell’UNCEM Sicilia ha proposto la partecipazione del Coro Polifonico delle Madonie, all’evento è un’ altra occasione per far conoscere ed apprezzare le attività culturali del nostro Comperensorio, infatti nell’occasione vi sarà l’opportunità di promuovere, in una delle Istituzioni piu’ rappresentative della nostra Repubblica, il nostro territorio. Saranno presentati ed omaggiati ai partecipanti sia materiale promozionale che i prodotti dell’eccellenza dell’agricoltura e dell’artigianato, promossi dal Parco delle Madonie e dal G.A.L. “Gruppo Azione Locale”.

Saranno presenti all’iniziativa: in rappresentanza della Sicilia l’Assessore Regionale al Territorio ed Ambiente Sebastiano Di Betta, il Commissario del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto e il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero.