Campofelice di Roccella: Sventato furto di gasolio da mezzi di cantiere. Due arresti dei carabinieri.

ritratto di Legione Carabinieri Sicilia - Comando Provinciale di Palermo

Versione stampabile

Nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla repressione di reati predatori ed in particolare contro il patrimonio, i Carabinieri della stazione di Campofelice di Roccella hanno tratto in arresto due persone, ritenute responsabili di tentativo di furto.
Una pattuglia della stazione in transito per la locale contrada Pistavecchia scorge, nonostante l’oscurità, un uomo nelle vicinanze di un’automobile che con il cofano anteriore aperto è in sosta in prossimità di un cantiere edile.
Nell’esecuzione dei preliminari controlli non sfugge agli uomini dell’Arma la presenza all’interno del cantiere, nei pressi di un escavatore, di una seconda persona, la quale si da precipitosamente alla fuga.
Le immediate ricerche, attuate con la partecipazione di personale intervenuto in rinforzo, consentono ai militari di rintracciare e fermare il fuggitivo, che con il suo complice stava tentando di trafugare dal serbatoio dell’escavatore del carburante, destinato ad essere riversato in numerosi bidoni lì rinvenuti.
Così, al termine delle formalità di rito, sono stati dichiarati in arresto per tentativo di furto aggravato il 37enne PARISI SALVATORE ed il 27enne PANSARELLA GIUSEPPE, entrambi di Sciara.
Al termine del giudizio direttissimo, gli arrestati sono stati condannati a 6 mesi di reclusione, pena sospesa, e quindi rimessi in libertà.
Palermo, 19 dicembre 2011