Termini Imerese (PA): contrasto al fenomeno di trasporto e abbandono di rifiuti, due arresti dei carabinieri.

ritratto di Legione Carabinieri Sicilia - Comando Provinciale di Palermo

Versione stampabile

TERMINI IMERESE (PA): CONTRASTO AL FENOMENO DI TRASPORTO E ABBANDONO DI RIFIUTI, DUE ARRESTI DEI CARABINIERI.

Nella mattinata, a Termini Imerese (PA), i militari della locale Compagnia Carabinieri, nel corso di predisposti servizi finalizzati al contrasto del fenomeno di abbandono e trasporto di rifiuti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato PAGANO Vincenzo, 29enne, originario di Bagheria (PA) e TOMASELLO Salvatore, 48enne, nato a Milano ma di fatto residente a Bagheria (PA).


Pagano Vincenzo e Tomasello Salvatore

I due sono stati sorpresi nel centro termitano, alla guida di un autocarro Fiat Iveco mentre trasportavano materiale ferroso di vario genere, in mancanza di qualsiasi autorizzazione prescritta dalla normativa vigente in materia di smaltimento rifiuti.
Dagli accertamenti effettuati si è constatato che sul mezzo pesante erano presenti bancali, scaffalature, carrelli da trasporto per officine, carcasse d’auto e numerose traversine, tutto materiale in ferro per un peso di oltre 2000 Kg.
I militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro del mezzo e del materiale su di esso presente, elevando le previste sanzioni amministrative.
Informata l’ Autorità Giudiziaria si è proceduto all’arresto dei due soggetti, così come previsto dalla stringente normativa che disciplina la materia, ed entrambi sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza di questa caserma in attesa del giudizio con rito direttissimo, che si è svolto successivamente presso il Tribunale di Termini Imerese, conclusosi con la convalida dell’arresto.
Entrambi venivano rimessi in libertà con l’obbligo di presentazione quotidiano ai Carabinieri di Bagheria (PA), luogo di residenza degli stessi.

Palermo, 30 dicembre 2012