Intervento di somma urgenza della Provincia sulla SP 60

ritratto di Staff

Versione stampabile

Fonte: MadonieLive - Redazione - Mercoledì 04 Gennaio 2012

Una procedura di somma urgenza messa in atto dalla Provincia consentirà di intervenire sulla frana al chilometro 14 della Sp 60 di Calabrò per ripristinare il regolare transito sull’arteria viaria delle Alte Madonie. E’ stato comunicato dal Presidente Giovanni Avanti nel corso di una riunione a Palazzo Comitini con i sindaci di Gangi Giuseppe Ferrarello, di Geraci Bartolo Vienna e di S. Mauro Castelverde Mario Azzolini. Al vertice operativo hanno pure preso parte l’assessore provinciale alla Viabilità e Trasporti Gigi Tomasino, amministratori locali, tecnici e il capogruppo del Pd alla Provincia Gaetano Lapunzina.

“Entro la fine del mese – ha assicurato il Presidente Avanti – contiamo di fare terminare i lavori su questo tratto di strada, accelerando le procedure per l’inizio delle opere previste in un intervento già deliberato lo scorso 30 dicembre. Saranno infatti invitate le imprese impegnate in lavori della Provincia a formulare un’offerta nei prossimi 8-10 giorni, in una sorta di licitazione privata. Sono tutte ditte già operative, selezionate attraverso aste pubbliche e quindi con la documentazione in regola, che potranno realizzare l’intervento grazie ad una perizia del nostro Ufficio tecnico che è già pronta”.

Si potrà così immediatamente affrontare quest’ultimo evento franoso sulla Sp 60 che il 2 gennaio era stata oggetto di un sopralluogo del Presidente Giovanni Avanti e dell’assessore Tomasino per fare una ricognizione dei luoghi alla luce di quanto deliberato dall’Amministrazione e per rendersi conto della gravità della situazione, resa particolarmente difficile dai limiti strutturali e progettuali dell’arteria viaria. “Con l’occasione dei lavori – aggiunge l’assessore Gigi Tomasino – saranno eliminati i cumuli di terra che riducono la carreggiata e al chilometro 1,5 della Sp 52 sarà ripristinata la cunetta e completato l’intervento con l’asfalto”. [...]

Leggi l'articolo completo all'indirizzo web: http://www.madonielive.com/?id=13397