Sgarbi, sarà candidato a Sindaco di Cefalù?

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile

Questa la risposta, depurata dai tanti orpelli, fornita da Vittorio Sgarbi alla domanda postagli da uno spettatore, durante la presentazione del suo libro "Piene di grazia. I volti della donna nell'arte" tenutasi il 7/1/2012 al Teatro Cicero di Cefalù.

"Osta a questa ipotesi il fatto che attualmente sono Sindaco di Salemi, il cui mandato scadrà nel 2013. Il clima però in quel comune non è dei migliori per cui potrei dimettermi, per andare dove? A casa, oppure ho diverse proposte per candidarmi a Sindaco di Parma, Agrigento, Scicli o Cefalù. Se non dovessi dimettermi da Salemi, poichè è incompatibile ricoprire il ruolo di sindaco di più comuni, potrei optare per fare l'assessore alla cultura o il vice sindaco. Sono lusingato della richiesta venuta da Cefalù, che è una città molto bella, anche se c'è un debito ma i debiti si superano, basta un mago".

Un nutrito pubblico ha assistito alle tante esternazioni del critico d'arte, che spaziavano bel oltre la presentazione del libro e si spingevano sopratutto nel versante politico dapprima nazionale e poi locale, il tutto farcito con aneddoti espressi in un linguaggio forte e colorito, che gli spettatori hanno mostrato di apprezzare.

A breve forniremo alcuni video della manifestazione.

ritratto di Salvatore Culotta

Noto con piacere che

Noto con piacere che finalmente il teatro è agibile in tutti i suoi ordini di palchi.

ritratto di Saro Di Paola

HAI VISTO ?

Salvatore,
HAI VISTO ?

E' bastato che Sgarbi mettesse piede a Cefalù perchè Cefalù RISOLVESSE UN PROBLEMA !

ritratto di Maria Cassata

Noto invece che...

Il teatro a quanto sembra é soltanto "agibile per alcune persone".......
Che casualità!!!ogni talvolta che c'è qualcuno che vorrebbe sfruttare il teatro per condividere qualsiasi spettacolo con la gente comune,salta fuori il solito problema:sono disponibili una parte dei posti,perchè il teatro non è totalmente agibile!!
Noto solamente e personalmente che questo teatro non è un bene culturale per tutti i Cefaludesi!!!!!!!

ritratto di Rosario Fertitta

...presentazione di un libro

...presentazione di un libro ?? liguaggio forte e colorito ?? bene....se esprimersi pubblicamente rasentando ( se non sforando) il turpiloquio è presupposto per fare il sindaco della nostra città....ABBIAMO di meglio !! :-).... complimenti comunque a Sgarbi e complimenti, sopratutto, agli applausi....quelli sì che lasciano davvero ben sperare...

ritratto di Nicchi Salvatore

Questa sì che sarebbe da

Questa sì che sarebbe da splamare sulla fetta di pane come la NUTELLA!

ritratto di Gianfranco D Anna

Il Teatro Comunale gremito come non mai!!!

Un pubblico delle grande occasioni ha potuto riempire come non mai il Teatro Comunale!!!

Tante altre foto di Armando Geraci su Cefalusport:
http://www.cefalusport.it/Editoriale/120107_Sgarbi/120107_Sgarbi.htm

ritratto di Giuseppe Aquia

VASTASI

Posso capire la sua "vastasaggine"perchè al mio paese si chiama cosi!!!!ed il mio paese è cefalù, ma noto con mio grande stupore che il contorno non era da meno!!! visti i pressuposti credo proprio che al peggio non c'è mai fine.Quando un sindaco ed un vice sindaco di una città devono fare buon viso, ad un personaggio seppur famoso ma completamente "vastasu"significa che abbiamo toccato il fondo proprio ieri sera,anzi!!!! no scusate stamattina all'hotel ......... siamo proprio sprofondati quando un giovane pittore voleva mostrare le sue tele al signor critico e si e sentito apostroafare in malo modo a voce alta male parole e mandato a quel paese dall'artista!!!!Io dico apertamente e spero che lo staff non me lo censuri un bel vaffan'culo a questo personaggio squallido e per giunta appoggiato da chi negli anni sta distruggendo questo paese andate a f culo.APPLAUSO PREGO.

ritratto di Rosario Fertitta

....perchè Sgarbi sindaco

....perchè Sgarbi sindaco di Cefalù ?
se vogliamo davvero bene al nostro territorio questa "grazia" dovremmo condividerla con tutti i paesi del comprensorio, altrimenti rischieremmo di essere accusati di egoismo e di pensare sempre e soltanto ai nostri interessi...e ciò non è giusto !!!!
A questo punto bisognerebbe proporre una raccolta di firme, una straordinaria partecipazione popolare per proporre direttamente il prof Sgarbi quale PRESIDENTE della PROVINCIA di PALERMO ! .... eh cazzo....! (anche questa mia è arte....) ;-)