Petralia Sottana (PA): Arrestato dai Carabinieri pregiudicato

ritratto di Legione Carabinieri Sicilia - Comando Provinciale di Palermo

Versione stampabile

PETRALIA SOTTANA (PA) - ARRESTATO DAI CARABINIERI UN PREGIUDICATO IN ESECUZIONE ORDINE DI CARCERAZIONE EMESSO DALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI TERMINI IMERESE (PA) PER EVASIONE.

Nel tardo pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana (PA), unitamente ai colleghi della locale Stazione cittadina, hanno dato esecuzione ad un ordinanza di carcerazione (in applicazione della revoca di decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo), emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Termini Imerese (Pa) - Ufficio Esecuzioni Penali, nei confronti di SABATINO Francesco di anni 78, originario del luogo ed in atto libero, pluripregiudicato, dovendo lo stesso espiare 10 mesi di reclusione.

Il predetto è stato riconosciuto colpevole del reato di “evasione” dagli arresti domiciliari avvenuto in Petralia Sottana (PA) nell’aprile del 2010, quando fu visto dai militari girovagare tra le vie adiacenti la propria abitazione. SABATINO, tra l’altro aveva in passato già commesso simili reati e per tale motivo è stata inflitta una specifica “recidiva”.

L’arrestato è stato associato presso la casa circondariale “Cavallacci” di Termini Imerese (PA), a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento restrittivo.