Nuova sconfitta per la Zannella Basket a Capo d'Orlando

ritratto di Zannella Basket Cefalù

Versione stampabile

Comunicato Stampa

Nuova sconfitta per la Zannella Basket superata 49 a 57 nella trasferta di Capo d'Orlando. I bianco celesti, sono stati in vantaggio fino all'inizio dell'ultimo quarto, prima di cedere di schianto nelle fasi conclusive dell'incontro. Nonostante il risultato negativo la compagine normanna approda matematicamente ai play-off.

I ragazzi della Zannella Basket, guidati dalla grinta di Carmelo Marsala e Angelo Lombardo in attacco e Fabrizio Cefalù, Totò Maniscalco e del capitano Carmelo Monaco in difesa, hanno affrontato in vantaggio le prime tre frazioni di gioco in quel di Capo d'Orlando, contro la Milone, ma al termine dell'incontro hanno dovuto alzare bandiera bianca, arrendendosi 49 a 57 alla squadra padrona di casa, una formazione giovane che, soprattutto nelle fasi finali dell'incontro, ha dimostrato il proprio valore. Il quintetto normanno ha accusato una flessione psicofisica nell'ultima parte del match, costata i due punti in classifica. Il coach cefaludese Massimo Fiasconaro dovrà lavorare sodo, questa settimana, per rimettere in sesto la squadra che ha accusato diverse battute d'arresto in questi mesi invernali. I ragazzi intanto sono già pronti a riprendere i lavori in vista del prossimo incontro casalingo che vedrà, Domenica alle 18.00, al Pala Ignazio Cefalù, la Zannella impegnata contro Mazara del Vallo. I mazaresi sono un quintetto solido che milita nelle zone nobili della classifica e lotta per un posto tra le prime del girone. Cefalù ha il compito di mantenere la settima posizione in classifica che la porterebbe ad evitare nella fase dei play off, lo scontro con la capolista dell'altro girone di serie C regionale.

“Una nuova battuta d'arresto che non ci conforta - ha affermato il presidente Marsala - non è bello arrendersi dopo aver condotto l'incontro a lungo. Un calo psicofisico inspiegabile. La matematica ci ha però dato la certezza di accedere ai play off, obiettivo che la società si era prefissata di raggiungere all'inizio del campionato. Dovremo invece cercare in ogni modo di terminare la prima fase di campionato in settima posizione”.