Da Virgilio Viaggi: Cefalù

ritratto di Gianfranco D Anna

Versione stampabile

Questa mattina accendo il computer e, sulla home page di Virgilio, compare un articolo dal titolo: “I borghi più belli del Mediterraneo - Dalla Croazia alla Francia, dalla Spagna all'Italia, la costa mediterranea è ricca di villaggi caratteristici per la loro storia e tradizione” con, sullo sfondo, una bella immagine della cortina di case a mare del golfo di Cefalù scelta come luogo “simbolo” del Mediterraneo.

Nella pagina destinata a Cefalù si legge:

«Il borgo di Cefalù è situato sulla costa siciliana settentrionale, a 70 km da Palermo, ai piedi di un promontorio roccioso. E' uno dei maggiori centri balneari della provincia e ogni anno attrae milioni di turisti provenienti da tutta Europa. La cittadina, che fa parte del Parco delle Madonie, è inclusa nell'associazione "I borghi più belli d'Italia"»

Link: http://viaggi.virgilio.it/hd/

ritratto di Salvatore Culotta

Non si può continuare a

Non si può continuare a vivere col peso di questa impostura : sappiamo benissimo che il pubblicizzato fronte a mare è stato, e viene continuamente, massacrato dai cefaludesi con il concorso di tutte le amministrazioni locali e non.

ritratto di Leonardo Mento

Caro Architetto....l'impostura non è...............

che Cefalù sia inclusa "fra i borghi più belli d'Italia" ma in coloro che non fanno nulla o pochissimooooooooo per conservarlo come tale. Vedremo cosa sapranno fare tutti coloro che si candidano a "risolvere, prima, i problemi della citta e poi a rilanciarla........per quanto riguarda il "massacrato"....." Cassio aveva ragione, la colpa caro Bruto non è nelle nostre stelle ma in noi stessi"