Ritorna alla vittoria il Real Cefalù

ritratto di Real Cefalù

Versione stampabile

Pol. Real Cefalù a.s.d. – Passo di Rigano = 3 – 2

Real Cefalù: Cirà, Vitrano, Barranco, Schittino, Messina; A disp: Curcio, Cimino, Ilardo, Coniglio, Saja, Genchi, Noto . All. Manzella
Marcatori: 2 Messina, 1 Vitrano.

Dopo il minuto di silenzio in onore dei tre soldati italiani morti in Afghanistan, il Real Cefalù si è presenta in campo con diverse novità. Fra i pali fa il suo esordio Cirà, ultimo arrivato nella squadra cefalusese, Schittino torna titolare vicino al capitano Barranco, e Messina viene affiancato dal primo minuto da Vitrano.
Avvio di gara piuttosto lento da parte di entrambe le squadre ma il Real dopo una serie di buoni tentativi trova il vantaggio con Messina solito rapace sotto porta ed il raddoppio con Vitrano che segna in contropiede. Sul 2-0 il Passo di Rigano ha continuato a giocare la propria buona partita riuscendo ad accorciare le distanze a pochi secondi dal fischio del primo tempo.
Nell’intervallo spazio alle giovani promesse della scuola calcio che ancora una volta hanno avuto la possibilità di esibirsi al Palasport Marzio Tricoli ed alla sua nuova mascotte “Realinho”, ideata e creata dal grafico Andrea De Luca (www.helcapitano.com) e votata sulla pagina facebook dai tanti appassionati che seguono la nostra Società.
Nel secondo tempo il Real trova ancora una volta il gol con Messina e costruisce diverse occasioni per arrotondare il proprio vantaggio. Ma il Passo di Rigano accorcia nuovamente le distanze e continua a spingere per tentare di trovare quel pareggio che sarebbe stato prezioso per la propria classifica. Il Real però non ha mai mollato e grazie anche ad una buona rotazione in panchina è riuscita a stringere i denti e portare a casa una vittoria sofferta e importantissima per la scalata ai play off.