C.A.I. Sezione di Cefalù: Escursione del 17 marzo 2012

ritratto di CAI - Sezione di Cefalù -

Versione stampabile

ATTIVITA’ CICLO ESCURSIONISTICA
ESCURSIONE: MESSINA – LAGHI GANZIRRI - CAPO PELORO

Sabato 17 Marzo 2012

Responsabili escursione AE Giuseppe Oliveri – Riccardo Milazzo

PROGRAMMA
Trasferimento dei partecipanti a Messina con treno regionale veloce RV 3832 con partenza da Palermo alle ore 6:08 e da Cefalù alle ore 6:55 con arrivo alla stazione FS di Messina alle ore 9:03. Proseguimento con le biciclette per il lungomare della città quindi su strada provinciale attraversando le frazioni: Paradiso, Contemplazione, Pace, Grotta, Sant’Agata e Torre Faro a Capo Peloro (traliccio ENEL). Proseguimento per Ganzirri e periplo dei laghi omonimi. Colazione al sacco lungo il percorso. Ritorno a Messina per lo stesso itinerario con una breve deviazione per vedere il Duomo. Partenza della stazione FS di Messina con treno regionale R 12769 alle ore 17:25 con arrivo a Cefalù alle ore 20:04 e a Palermo alle ore 21.

Lunghezza percorso: Km 45 circa / Tempo di marcia: 4h circa.

Note
- Escursione a numero chiuso limitato a 10 partecipanti, prenotarsi entro il 14 marzo. Completato il numero si farà una lista di attesa per gli eventuali rinunciatari.
- Ogni partecipante dovrà essere fornito di bicicletta personale, kit per riparazioni forature e da un cordino per bloccare a bici sul treno.
- In attesa di previsioni meteo attendibili, la conferma ai partecipanti di effettuazione dell’escursione si darà per e-mail il 15 marzo.
- L’itinerario può subire modifiche in funzione delle brezze marine.
- Ogni partecipante dovrà munirsi di biglietto ferroviario A/R per Messina e del biglietto per la bici che dura 24 ore.
- Quota assicurazione per i non soci € 5