Manifesti Abusivi

ritratto di Visitatore

Versione stampabile

Una piccola iniziativa simbolica portata avanti da alcuni commercianti della via Matteotti.

Ecco come si presentava giornalmente ai nostri occhi la parete posta in via G. Matteotti, tra il numero civico 15 e il 17, deturpata da tantissimi manifesti, di cui la maggior parte abusivi.
Abbiamo deciso di provvedere personalmente alla rimozione di quelli posti fuori dallo spazio predisposto.
Però adesso, chiediamo alla polizia municipale di vigilare, in maniera costante, onde debellare il fenomeno.
Anche perché oltre ad essere prevista sicuramente una sanzione amministrativa comunale e la rimozione a spese del responsabile; essendo affissione abusiva sistematica, diventa un reato penale, trattasi di danneggiamento aggravato (art 635 del codice penale che prevede una pena detentiva da 6 mesi a 3 anni).

http://www.facebook.com/#!/profile.php?id=100000652835809

ritratto di Vincenzo Gerone

Battaglia persa.

Battaglia persa. Ci ho provato in tutti i modi fino a 2 anni fa.
Era persino interventuto Lapunzina al quale gli è stato detto che se il primo a non lamentarsi è il proprietario dell'immobile le autorità non possono fare nulla.
Ho pure lasciato al proprietario le lettere già compilate da firmare e spedire al comune, ai vigili ed al prefetto ma non è servito a nulla.

ritratto di Vincenzo Gerone

Bè..aggiungo che se

Bè..aggiungo che se l'immobile fosse il mio starei di guardia alla finestra con un bel pentolone di olio bollente.

ritratto di Brocato Carmen

ecco dopo....

ritratto di Salvatore Culotta

caro Vincenzo, olio a parte,

caro Vincenzo, olio a parte, non ricordo di aver mai ricevuto da te alcun documento; aggiungo che da un pò ho chiesto lumi ad un avvocato per decidere la corretta maniera di procedere.
Per chiarire a chi legge quanto detto faccio presente di essere uno dei proprietari dell'immobile in questione.

ritratto di Vincenzo Gerone

Misi le lettere da spedire

Misi le lettere da spedire dentro la sua buca delle lettere.Ricordo anche che con Lapunzina le dicemmo che doveva essere Lei a prendere provvedimenti.Il tutto appena due anni fa.

ritratto di Vincenzo Gerone

Se trovo la modulistica in

Se trovo la modulistica in questione gliela faccio avere.

ritratto di Rosario Lapunzina

Precisazione sulla segnalazione

Caro Vincenzo, non è per smentire quanto tu hai scritto ma ricordo perfettamente questa tua segnalazione(una delle tantissime di cui mi sono occupato ) che è stata oggetto di mia richiesta agli uffici preposti. Lo spazio che il Comune, in questa facciata, ha stabilito per le pubbliche affissioni è quello relativo alla vecchia cornice in metallo e solo quello deve essere utilizzato; ogni abuso può essere segnalato, al comando dei vigili, da qualsiasi cittadino. E' evidente che il proprietario dell'immobile ha un interesse specifico. Mi complimento con chi si è adoperato.

ritratto di Cefalù Possibile

Complimenti

ottimo esempio di senso civico.. Ora però si vede meglio il ferro arrugginito dell'unico spazio disponibile. Propongo di cambiarlo.. Penso sia POSSIBILE.