Sconfitta in casa per il Real Cefalù

ritratto di Real Cefalù

Versione stampabile

Pol. Real Cefalù Cefalù - Club83. = 1 – 5

Real Cefalù: Di Francesca, Barranco (cap.), Schittino, Cimino, Messina; A disp: Curcio, Vitrano, Saja, Genchi, Noto, Portera, Ilardo. All. Manzella
Marcatori: 1 Ilardo

Fra i convocati spicca l'assenza nel nuovo arrivato Cirà per via di un infortunio alla mano che lo terrà lontano dal campo di gioco per qualche settimana. Il ragazzo decide comunque di seguire i sui compagni in quella che si annuncia essere una partita difficile per via dell'avversario ostico.
Mister Manzella parte con un quintetto base ricco d'esperienza con Barranco vertice basso della difesa, Schittino e Cimino esterni, Messina terminale offensivo.
Il Real Cefalù inizia bene la partita mantenendo le giuste distanze in campo, muovendosi con buoni sincronismi e concentrazione, lasciando pochi spazi all'avversario. I primi dieci minuti di gioco sono una fase di studio che viene interrotta dalla mossa vincente di Manzella. Intorno all'undicesimo minuto inserisce Ilardo, puntando sulla sua velocità e i suoi tagli, cercando di destabilizzare la solida difesa del Club83. Il ragazzo ripaga immediatamente la fiducia del mister rendendosi protagonista di una bella azione che si conclude con il tapin vincente dello stesso Ilardo. La squadra sembra gestire bene la partita ma proprio nel suo momento migliore, grazie ad una punizione all'interno dell'area piccola, gli avversari riportano il risultato in parità. Il Real Cefalù sembra disunirsi e di accusare il colpo. Prima della chiusura del primo tempo arriva il raddoppio palermitano nato da una bella azione che coglie di sorpresa la difesa cefaludese mettendo due uomini soli davanti il portiere. Si va quindi al riposo sul risultato di 1 - 2. Nel secondo tempo l'ottima difesa del Club83, la migliore di tutto il campionato, non concede nulla al Real Cefalù che innervosendosi e accusando una certa stanchezza psicofisica lascia abbondanti spazzi agli avversari. Gli ospiti riescono così a mettere in cassaforte il risultato andando a segno più volte fino al quinto e ultimo goal. Da sottolineare la correttezza in campo da parte di tutti i giocatori e la buona direzione del giudice di gara. Il Real avrà già mercoledì l'occasione di riscattarsi nella partita di coppa contro il Capaci.

Pol. Real Cefalù a.s.d.