Termini Imerese (PA): I Carabinieri contrastano il fenomeno di trasporto e abbandono di rifiuti.

ritratto di Legione Carabinieri Sicilia - Comando Provinciale di Palermo

Versione stampabile

Nella mattinata del 12.03.2012, a Termini Imerese (PA), i militari della locale Compagnia Carabinieri, nel corso di predisposti servizi finalizzati al contrasto del fenomeno di abbandono e trasporto di rifiuti, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato TRIOLO SANTO 28enne, pregiudicato (Foto a sinistra) , CALDERONE MASSIMO 37enne, sorvegliato speciale di P.S. (Foto al centro), CUSIMANO ANDREA 18enne (Foto a destra), tutti residenti a Termini Imerese.

I predetti sono stati sorpresi in una delle vie del centro termitano, alla guida di un autocarro PIAGGIO APE 50, mentre trasportavano materiale ferroso di vario genere, in mancanza di qualsiasi autorizzazione prescritta dalla normativa vigente in materia di smaltimento rifiuti.
Dagli accertamenti effettuati si è constatato che sul mezzo era presente materiale ferroso di vario genere per un peso di circa 300 Kg.
I militari dell’Arma hanno proceduto al sequestro del mezzo e del materiale su di esso presente, elevando le previste sanzioni amministrative.
Nella circostanza si procedeva al deferimento in stato di libertà di CALDERONE per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale di P.S., in quanto si accompagnava ad altro pregiudicato e con lo stesso commetteva un reato.
Informata la A.G. si è proceduto all’arresto dei tre soggetti, così come previsto dalla normativa che disciplina la materia, sono stati trattenuti presso le proprie abitazioni in attesa del giudizio con rito direttissimo, che svoltosi nella giornata di oggi 14.03.2012 presso il Tribunale di Termini Imerese, ha disposto nei confronti dei medesimi la misura coercitiva dell’obbligo di presentazione alla P.G.

Palermo, 14 marzo 2012