Castelbuono: “UN IMPORTANTE TRAGUARDO”

ritratto di Comune di Castelbuono

Versione stampabile

Comunicato Stampa

Invito alla Comunità

In questi dieci anni di consiliatura in cui ho ricoperto il ruolo di Sindaco, uno degli impegni prioritari che ci ha visto impegnati è stato il completamento della zona artigianale in C.da Piano Marchese – Santa Lucia, opera infrastrutturale importante per l’artigianato di Castelbuono e del Comprensorio delle Madonie.

Ad oggi gli interventi piu’ importanti sono stati realizzati e completati, solo pochi sono in via di definizione. I lotti e i capannoni sono stati assegnati, nei prossimi mesi si potranno iniziare i lavori di insediamento delle attività imprenditoriali.

Consapevoli del ruolo importante che riveste questa area per l’economia del nostro paese, nella speranza che venga gestita con oculatezza e rispetto del territorio, stiamo provvedendo a predisporre la segnaletica stradale e la toponomastica che sarà completata entro il 31.03.2012 giorno dell’inaugurazione dell’area artigianale.

L’inaugurazione avrà il seguente programma:

- ore 16,30 intitolazione delle strade ai Concittadini Benedetto Alessandro, Antonino Di Garbo, Leonardo Sferruzza e Giuseppe Gesani;

- ore 17,30 presso il centro servizi della zona artigianale si terrà il convegno su “Sviluppo dell’artigianato e del commercio di Castelbuono”

Interverranno:

L’Assessore Regionale alle Attività Produttive Marco Venturi
Il Presidente della Provincia Regionale Giovanni Avanti
Il Commissario Straordinario del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto
Il Presidente dell’Agenzia di Sviluppo SOSVIMA Alessandro Ficile
Il Presidente del GAL Bartolo Vienna
Il Presidente della Camera di Commercio Roberto Helg
Il Presidente della CNA Provinciale Giovanni Casamento
Il Presidente ASA Castelbuono Antonio Alessandro

Sono stati invitati: il Presidente della Regione Siciliana, il Presidente dell’Assemblea Regionale, i Deputati dell’Assemblea Regionale, Sua Eccellenza il Prefetto, i Deputati Nazionali e Senatori, i Consiglieri Provinciali, i Sindaci del Comprensorio e tutte le forze sociali ed economiche di Castelbuono.