Da martedì 10 aprile 2012, diverrà operativa la raccolta differenziata dei rifiuti a Cefalù

ritratto di Comune di Cefalù

Versione stampabile

Da martedì 10 aprile 2012, la raccolta differenziata dei rifiuti a Cefalù diverrà operativa mediante l’utilizzo di un apposito kit di contenitori domestici, che sarà distribuito gratuitamente a tutte le famiglie e i nuclei abitativi ubicati nel centro storico della nostra Città, che dovrà essere necessariamente utilizzato per il conferimento dei rifiuti prodotti, mediante il sistema della raccolta domiciliare che sarà effettuata esclusivamente nei giorni, con le modalità e secondo le fasce orarie indicate sul retro, da personale della società “Ecologia e Ambiente Spa”. Nei prossimi giorni personale di Ecologia e Ambiente vi contatterà per la consegna del materiale e per spiegarvi queste nuove modalità di raccolta.

Per favorire ulteriormente la partecipazione consapevole della cittadinanza e il raggiungimento dei risultati che tutti noi auspichiamo, abbiamo organizzato una assemblea cittadina per giorno 23/03/2012 alle ore 18.30 nella sala consiliare del Palazzo Municipale, nel corso della quale saranno illustrate le modalità dell’avvio del nuovo servizio “porta a porta” per il ritiro dei rifiuti differenziati.

Calendario del servizio di raccolta “Porta a Porta”

Giorno – Orario – Tipologia
LUNEDI’ - 7,00 / 9,00 - Frazione Umida Organica
MARTEDI’ - 7,00 / 9,00 - Rifiuti Indifferenziati
MARTEDI’ - 7,00 / 9,00 - Vetro e Metalli
MERCOLEDI’ - 7,00 / 9,00 - Carta e Cartone
MERCOLEDI’ - 7,00 / 9,00 - Plastica
GIOVEDI’ - 7,00 / 9,00 - Frazione Umida Organica
VENERDI’ - 7,00 / 9,00 - Rifiuti Indifferenziati
VENERDI’ - 7,00 / 9,00 - Vetro e Metalli
SABATO - 7,00 / 9,00 - Frazione Umida Organica

I sacchi o i contenitori per la raccolta vanno posti su strada in prossimità dell’abitazione nei giorni e orari indicati.
La Carta e il Cartone, prima del conferimento, possono essere legati con lo spago o inseriti in contenitori dello stesso materiale.