Petralia Sottana (PA): controlli dei Carabinieri con l’ausilio di cani antidroga. Arrestato pusher

ritratto di Legione Carabinieri Sicilia - Comando Provinciale di Palermo

Versione stampabile

Petralia Sottana (PA): controlli dei Carabinieri con l’ausilio di cani antidroga. Arrestato pusher che deteneva dosi di hashish pronte per essere spacciate.

I Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana (PA), nell’ambito dei servizi straordinari di controllo finalizzati a prevenire e reprimere il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani hanno continuato a monitorare i comuni madoniti di pertinenza, effettuando numerosi controlli e perquisizioni.
In particolare, nel territorio a confine tra i comuni di Castellana Sicula (PA) e quello di Polizzi Generosa (PA), i Carabinieri delle Stazioni di Polizzi Generosa e Castellana Sicula hanno monitorato alcune aree di quei comuni, effettuando varie perquisizioni domiciliari con l’ausilio di unità cinofili antidroga giunti dal Nucleo Carabinieri di Palermo. Nel corso di tale attività, i militari dell’Arma hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di droga, ai sensi dell’art. 73 del d.p.r. 309/90, un giovane, F. z. di anni 22, residente a Castellana Sicula (PA).

Nel corso delle operazioni con i cani antidroga, presso un locale adibito alle docce di un maneggio situato in campagna, da lui assiduamente frequentato, venivano rinvenuti occultati in due buste in plastica complessivamente 90 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo “Hashish”, suddivisa in più dosi (piccoli cubi di carta stagnola), pronte per essere spacciate al dettaglio, sottoposta a sequestro. Mentre, addosso al giovane è stato recuperato e posto sotto sequestro 1 (un) grammo di Hashish.
Il giovane pusher, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria è stato sottoposto a rito direttisssimo conclusosi con la convalida dell’arresto e la condanna a 10 mesi di reclusione e 4.000,00 euro di multa, pena sospesa.
Già la scorsa settimana i Carabinieri di Polizzi Generosa avevano tratto in arresto due giovani “leve” per detenzione ai fini di spaccio di 120 grammi di droga e pertanto l’attenzione dell’uso e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani è alta e sotto osservazione costante.

Palermo, 22 marzo 2012