Per Caliò (... e Calabrese)

ritratto di mauro zito

Versione stampabile

All'amico Mauro Caliò... (e all'avvocato Calabrese)
Caro Mauro con la presente ti comunico la mia solidarietà per tutto quello che ti viene detto e quello che ti viene fatto.
Ultimamente si sente parlare di voltafaccia, passi avanti, passi indietro, salti circenzi...
A) Perdonali perchè non sanno quello che dicono.
Quando si vincono le elezioni, sei un grande, tutti ti dicono che hanno votato per te, se invece si perdono, sei un perdente, nessuno ti dice che ha votato per te. Questi sono i voltafaccia e le buffonate che dovrebbero essere rimproverate (la falsità),
B) Perdonali perché non sanno quello che fanno:
La cittadinanza non può sapere quello che succede "dietro le quinte" e per colpa di qualcuno che ti punta il dito (giudicandoti senza averne alcun diritto), ci perdi la reputazione.
c) Il perdono è un atto di carità: Verso quelle persone che ti hanno stretto la mano complimentandosi con te e poi hanno organizzato (segretamente) delle riunioni “puzzolenti” con alcune categorie che ti sostenevano... per strapparti consensi (ma non hanno pensato che qualcuno dei tuoi fedelissimi avrebbe giustamente parlato)
d) Hai messo la tua faccia e il tuo impegno per un progetto a cui credi, (...) meglio perdere le elezioni a testa alta con una manciata di voti che vincere avendoli "rubati" ad altri candidati con false promesse (ogni riferimento è puramente casuale).
e) Io non ti darò il voto, come tu sai, ne abbiamo già parlato, ma almeno non ti giudico per cose di cui non hai nessuna colpa; le stesse cose, più o meno, sono successe all'avvocato Calabrese che in un primo momento aveva l'appoggio di un onorevole (per 4-5 mesi)… che poi ha scelto un "pesce più grosso"...) ma le critiche sono ricadute su di lui... che ci aveva messo la faccia (L’immedesimazione prima delle accuse sarebbe d’obbligo).
Spero che Il Partito di Ventola rifletta e capisca!!!
Non preoccuparti la vita continua. Un abbraccio dal tuo amico Mauro.

ritratto di Mauro Caliò

Caro Mauro

ti ringrazio per il bellissimo messaggio di solidarietà.
Sono abbastanza preparato a quello che potrò subire, così come sono consapevole che umanamente potrò anch'io commettere errori.
Non voglio correre da solo per dare dimostrazioni di forza ma per iniziare un percorso che ci vedrà impegnati comunque al servizio di Cefalù, per innestare nel sistema una nuova politica, fatta anche di dialogo e di collaborazione.
SEL ha capito la valenza del nostro progetto e per questo continuerà ad appoggiarci.
Apprezzo altresì la sincerità, speranzoso che tu possa cambiare idea prima del voto.
Un caro saluto
Mauro