Il Real Cefalù vince e centra un grande obiettivo.

ritratto di Real Cefalù

Versione stampabile

Pol. Real Cefalù – asd Città di Bagheria = 6 - 4

Real Cefalù: Di Francesca , Barranco (cap.) , Schittino , Portera , Messina ; A disp: Vitrano , Cimino , Genchi , Noto , Saja , Ilardo. Coniglio. All. Manzella.
Marcatori: 2 Vitrano, 1 Messina , Barranco , Genchi, Noto.

Il Real Cefalù con la vittoria contro il Città di Bagheria ha centrato un grande obiettivo, conquistando, con una giornata di anticipo, il quarto posto solitario in classifica piazzandosi in buona posizione nella griglia dei play off.
La squadra di mister Manzella ha ottenuto quindi uno splendido risultato alla prima esperienza in assoluto in un campionato che si è rivelato lungo, difficile e molto impegnativo.
Entrambe le squadre si giocavano una fetta importante della propria stagione sportiva, il Real per blindare la propria posizione, il Bagheria per sperare di agguantare in extremis la zona play off, ne è uscita fuori una partita non bellissima ma combattuta fino all’ultimo minuto. Formazione iniziale con Di Francesca in porta, Barranco e Portera in difesa, Schittino di sopporto a Messina.
Dopo un avvio timido da parte di entrambe le squadre il capitano Barranco ha sbloccato il risultato segnando da fuori aria, ma dopo poco ha deviato nella sua porta un tiro cross scoccato dall’attaccante avversario facendo trovare il pareggio agli ospiti. Sul punteggio di 1 – 1 il Bagheria ha preso fiducia ed ha trovato il vantaggio su un tiro un po’ fortunoso. Il Real però non ha perso la calma e pur perdendo Portera uscito per infortunio, ed ha continuato a giocare, riuscendo però solo a sprazzi a velocizzare la propria manovra e mettere in difficoltà gli avversari. Nel secondo tempo, il mister Manzella ha effettuato una serie di cambi, cercando energie fresche e nuova linfa da tutta la rosa a disposizione, trovando importanti risposte da parte dei suoi uomini. Vitrano, Messina, Genchi e Noto sono andati a segno ed hanno chiuso la partita, pur soffrendo fino all’ultimo minuto per non esser riusciti a concretizzare almeno quattro nitidissime palle goal sventate dal portiere avversario e per la poca precisione degli attaccanti cefaludesi.
Prossimi appuntamenti mercoledì in casa contro il San Gregorio Papa per la sfida decisiva in Coppa Trinacria, sabato 14 aprile in trasferta ultima di campionato contro l’ad Malora Prizzi.
Per il settore giovanile invece si entra nel vivo dei vari tornei, con le categorie “Esordienti”, “Pulcini” e Piccoli Calci” che in questo mese giocheranno tantissime partite.