La Zannella Basket esce a testa alta dai play off

ritratto di Zannella Basket Cefalù

Versione stampabile

Comunicato Stampa

La Zannella Basket esce a testa alta dai play off perdendo al Palamelilli 60 a 63 contro i padroni di casa al termine di una partita emozionante condizionata da alcune decisioni arbitrali molto discutibili. Domani alle 16.00 al pala Ignazio Cefalù la dirigenza e la squadra ringrazieranno simpatizzanti e supporter che hanno incitato e sostenuto la squadra durante la stagione.

E' terminata con una cocente delusione la stagione della Zannella Basket. La squadra allenata da Massimiliano Fiasconaro ha, infatti, giocato gara tre dei play off, al Palamelilli, lo scorso Sabato, perdendo, 60 a 63, immeritatamente il match contro la seconda classificata del girone orientale della Serie C regionale. Tre soli i punti di distacco che hanno di fatto arrestato il cammino della compagine cefaludese nella fase di play off. L'incontro, caratterizzato dall'agonismo sfrenato di entrambe le squadre, ha visto Cefalù giocare una buona pallacanestro. Le decisioni arbitrali hanno però condizionato l'incontro, consegnando il passaggio del turno a Melilli. I normanni, grazie al grande lavoro di squadra, hanno tenuto egregiamente il campo sfoderando una buona prestazione che ha in parte ripagato il nutrito gruppo di tifosi che hanno affrontato la lunga trasferta in provincia di Siracusa. Stagione finita dunque e obiettivo play-off centrato al settimo posto. Risultati ambiti ad inizio stagione, diventati, via via, sempre più una certezza. “Mi ritengo soddisfatto per il lavoro svolto - ha detto Massimiliano Fiasconaro - i ragazzi hanno dimostrato di essere affiatati e in grado di saper fare tremare le grandi, certo mi sarebbe piaciuto poter affrontare un altro turno di play off, ma qualcuno ha deciso di privarci di questa soddisfazione, fatemi ringraziare tutti gli atleti e la dirigenza. Il malumore regna sovrano nelle parole del presidente Marsala: <

ritratto di Claudio Pepoli

il commento del presidente Marsala

in questo modo si mortifica lo sport, sono a dir poco amareggiato per le scelte arbitrali. Non si può condizionare l'esito dell'incontro fischiando, negli ultimi minuti, un fallo tecnico al nostro allenatore perché si trovava con un piede dentro il rettangolo di gioco ed uno ad un nostro giocatore perché protestava contro una scelta del proprio allenatore. Parimenti non si può non fischiare un fallo ritenuto dal regolamento anti sportivo e in ultimo annullare un canestro a pochi secondi dal termine, adducendo scuse regolamentari del tutto inesistenti. Sono invece felice per la prestazione dei miei ragazzi, scesi in campo con una mentalità vincente e tanta grinta. Un grazie ai nostri tifosi che ci sono stati vicino durante tutto l'arco della stagione. Invito tutti i supporter della Zannella Basket alla festa di domani pomeriggio alle 16.00 che si terrà al Pala Ignazio Cefalù”.

P.S.

l'utilizzo del virgolettato del tipo < > oppure << >> influisce sull' HTML del sito motivo per cui come si vede dal comunicato principe le parole del presidente Marsala seguite subito dopo il virgolettato "<" sono state identificate dal sistema come una sorte di codice html privo di significato.

Ho provveduto pertanto io a riportatare il seguito del comunicato inviatomi personalmente da Peppe Livecchi alla mia casella di posta elettronica.