Tris del Real Cefalù e qualificazione nei play off.

ritratto di Real Cefalù

Versione stampabile

Pol. Real Cefalù asd – asd Cefalù Calcio = 3 - 0

Real Cefalù: Di Francesca, Barranco (cap.), Cimino, Vitrano, Messina; A disp: Cirà, Schittino, Portera, Genchi, Noto , Saja. All. Manzella.
Marcatori: 2 Messina, 1 Vitrano.

Il destino ha voluto che nella prima gara dei play off del campionato di serie D di calcio a 5 si scontassero le due squadre cefaludesi che hanno concluso al quarto ed al settimo posto la stagione regolare.
Una partita da dentro o fuori giocata con grande motivazioni e determinazione da parte di entrambe le squadre, ma sempre con grande correttezza.
Il Real ha eseguito alla perfezione quanto studiato in settimana attuando un pressing molto alto che ha messo in difficoltà i giocatori del Cefalù Calcio, che non hanno trovato le giuste distanze in campo e non sono quasi mai riusciti a far ripartire le azioni di attacco.
I bianco blù invece hanno iniziato molto bene la partita con concentrazione e voglia di vincere, applicando in maniera pregevole i movimenti ed i continui tagli che hanno fatto male alle retroguardia avversaria.
Il match si è sbloccato sul rigore trasformato da Messina per un fallo netto subito da Vitrano, abile nel dribbling nello spazio stretto.
Il Cefalù Calcio sembra stordito da questa pressione, e forse anche dal fatto di giocare su una superficie nuova, e così neanche il tempo di rimettere la palla al centro che subisce il raddoppio siglato dal solito Messina, pronto a colpire in mischia.
A questo punto la partita scorre sotto controllo, con i ragazzi del Real che sono bravi nel controllare la gara, dimostrando una buona maturità senza subire grossi pericoli, comunque ben neutralizzati da portiere Di Francesca.
Nel secondo tempo il terzo goal porta la firma di Vitrano che è bravo nel segnare con un preciso diagonale dopo una bella progressione in velocità.
Finisce così una partita quasi surreale visto la mancanza di spettatori sulle tribune, con tanto rammarico per non aver potuto dare a tutti la possibilità di assistere a questo spettacolo. Complimenti ad entrambe le Società per la correttezza ed il rispetto reciproco mostrato in campo.
Tanta soddisfazione da parte dei dirigenti del Real Cefalù: “ Siamo contenti per la vittoria, era una gara importante, da vincere a tutti i costi per continuare la scalata nei play off. Nello stesso tempo però c’è il grande rammarico di aver giocato questo derby così bello, importante e sentito a porte chiuse per la mancata agibilità del Palasport “Marzio Tricoli”. Oggi lo sport ha perso, è stata una sconfitta per Noi e per i tanti sportivi che non hanno potuto assistere alla partita. Ci scusiamo con i tifosi, con gli appassionati, con chi ci ha seguito con calore, con gli sponsor e con tutte le persone che sono rimaste fuori, ma la nostra Società nulla ha potuto contro i rigidi vincoli burocratici che hanno impedito al pubblico di poter assistere alla partita”
Martedì si torna in campo contro il fortissimo Club 83 in trasferta per le semifinali della regular season. Ci apprestiamo ad un’altra battaglia sportiva, già contenti di aver centrato un altro grande obbiettivo.