Elezioni a rischio a Cefalù. Costi per 500mila euro

ritratto di Staff

Versione stampabile

Fonte: LaVoceweb - Articolo di Paola Castiglia - 23.04.2012

Sgarbi incandidabile inquina il voto

Le elezioni di Cefalù potrebbero costare alla città il doppio, a causa dell'eventualità dell'annullamento dopo la scelta del primo cittadino per l'inquinamento del voto dato dalla presenza, tra i candidati, di Vittorio Sgarbi, già dichiarato incandidabile dal tribunale di Marsala. Ma l'eventualità non preoccupa il critico d'arte che nel corso del suo comizio in piazza Duomo non risparmia sferzate allo "Stato che non esiste" e al "pizzaiolo Napolitano" che ha sottoscritto la sua ineleggibilità.
Il comizio del critico di Ferrara è sembrato però più l'apologia di sé stesso che un momento di alta politica. E, per la verità, ha deluso anche chi si aspettava uno Sgarbi show, visto che è apparso stanco e sottotono e ha riscosso pochi applausi anche quando ha tirato in ballo le "capre" che gli si stanno mettendo contro in questo percorso.
Fuori dalla cronaca del comizio il problema che va indagato rimane comunque un altro. Il rischio di un annullamento delle elezioni cefaludesi dopo pochi mesi di governo della città per l'amministrazione che sarà scelta a maggio è un rischio sempre più concreto che costerebbe alle casse comunali almeno mezzo milione di euro. Inoltre, anche nella remota ipotesi in cui Vittorio Sgarbi - per il bene della città - decidesse di fare un passo indietro, le elezioni verrebbero comunque slittate di qualche settimana nel caso in cui le schede di voto portassero in stampa il suo nome. È chiaro che la scheda elettorale non può avere in stampa il nome di un candidato che non è più nelle liste. La seconda ipotesi appare in ogni caso assai improbabile, visto che Sgarbi ha riso pubblicamente della legge elettorale che blocca a primo turno i sindaci dei comuni sciolti per mafia, ma non al secondo. [...]

Leggi l'articolo completo all'indirizzo web: http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=4103

ritratto di Saro Di Paola

CEFALU' E' IN UN VICOLO CIECO : COMUNQUE ANDRA'

A meno che non abbia capito male
- se così dovesse essere stato sarei grato a chi ritenesse di correggermi -

il candidato sindaco Sgarbi ha, anche, urlato
- più o meno testualmente- che

"se non dovessi essere io a vincere le elezioni, come avverrà, sarò io a presentare RICORSO PER L'ANNULLAMENTO DELLE ELEZIONI.
Ciò perchè la sentenza di incandidabilità pronunciata da magistrati ignoranti che non hanno letto le carte avrà, comunque, inquinato le elezioni"

Come dire che CEFALU' E' IN UN VICOLO CIECO : COMUNQUE ANDRA'

ritratto di Leonardo Mento

Che forse ci sarebbe stato inquinamento si sapeva da febbraio...

Fonte: Il Fatto Quotidiano - Redazione - 6 febbraio 2012

“Infiltrazioni mafiose a Salemi”, Sgarbi prima annuncia querele poi si dimette

Ieri ilfattoquotidiano.it ha rivelato la relazione dei commissari che chiedono al Viminale lo scioglimento della giunta. Oggi il critico d'arte prima annuncia la nomina a suo vice di Pino Giammarinario, sospettato di vicinanza a Cosa nostra, dopodiché lascia

Vittorio Sgarbi getta la spugna. Si dimette da sindaco di Salemi, ma attacca l’antimafia e il Fatto Quotidiano, reo di avere anticipato la notizia di un possibile scioglimento del suo comune. Tutto è accaduto nel giro di poche ore, dopo che ieri ilfattoquotidiano.it ha anticipato la richiesta dell prefetto di Trapani, all’esito dell’ispezione avviata lo scorso giugno, di scioglimento per inquinamento mafioso del Comune di Salemi. In mattinata Sgarbi, preannunciando una conferenza per domani a mezzogiorno, aveva detto di voler nominare Pino Giammarinaro suo vice sindaco. Scelta non casuale: l’ispezione che ha portato alla proposta di scioglimento per inquinamento mafioso del Comune di Salemi (proposta al vaglio della commissione tecnica del Viminale che dovrà dare la sua valutazione al ministro dell’Interno Cancellieri) è conseguenza infatti del maxi sequestro di beni operato da Polizia e Finanza su ordine del Tribunale che ha colpito proprio Giammarinaro, per il quale è stato anche proposto il ripristino della sorveglianza speciale.” [...]

Articolo completo all'indirizzo
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/06/infiltrazioni-mafiose-salemi-...

ritratto di Giuseppe Aquia

bisogna dire le cose come

bisogna dire le cose come stanno!!!!qualcuno si dimentica sempre che cefalù ha un "puparo" siamo un popolo di ipocriti che diamo solidarietà a chi di solidarietà al nostro paese ne dà da tempo pochissima!!!chi ci sta danneggiando lo abbiamo "adottato" noi!!!!

ritratto di Stephen Davola

Speriamo che allora non

Speriamo che allora non vinca Croci così con i soldi della doppia indennità della Vicari (288 mila euro circa) per i quali a quanto sembra, fino ad adesso, la magistratura ritiene che vanno pagati, ci possiamo finanziarie intanto (nel caso in cui dovesse accadere) le seconde elezioni.
O comunque, se anche dovesse vincere Croci, lui che di certo pupari non ne ha, speriamo che si applichi nel modo giusto.
Chiaramente, per chi non è in grado mentalmente, tra chi legge questo blog, di cogliere il sarcasmo, il mio è un commento ironico.

ritratto di Nicchi Salvatore

UOMINI E DONNE DALLA MEMORIA CORTA

Ricorderi in occasione di questa consultazione elettorale, alla Castiglia, che se raffrontiamo il costo di queste elezioni, con i costi già subiti, pagati e che hanno contribuito alla situazione attuale, soldi spesi senza alcun motivo valido, per i lavori del nuovo macello, c/da Torretonda, dove nonostante si sapesse in anticipo che la struttura non sarebbe stata più utile a causa delle nuove (allora) norme emanate dalla regione, si sono spesi molte centinaia di milioni per riqualificare la struttura che dopo pochi mesi fu abbandonata.
Per non parlare del Famigerato "RIPASCIMENTO DELLA COSTA" (già il solo nome la dice lunga) per il quale il progetto iniziale non era sodisfacente, mente il successivo predisposto da pseudo fautori della salvaguardia del paesaggio, a noi costò l'ira di Dio, senza peraltro apportare modifiche sostanziali, il risultato e sotto gli occhi tutti, come il mini potabilizzatore che marcisce vicino al vecchio macello.
Quanto sperpero di danaro DEI CITTADINI, vergogna per chi pontifica tacendo, per poi agitare fantasmi.
Non giustifico nè l'una nè l'altra, ma queste cose io le ho sempre dette e non sono stato mai reticente.
E non ultima la vicenda della ROCCA!
"NON VI E' PRINCIPIO,PER QUANTO GIUSO E RAGIONEVOLE, IL QUALE, SE LO SI ESAGERI, NON POSSA CONDURCI ALLE CONSEGUENZE LE PIU' FUNESTE"

ritratto di Giusi Farinella

Due cose al Sig Aquia

1) Sono cefaludese di nascita e non di adozione
2) Abbia il coraggio di fare il mio nome e cognome dopo la parola "puparo"

ritratto di Giuseppe Aquia

tutti sannò sin dal 1984

tutti sannò sin dal 1984 chi e il "puparo" a cefalù.Sta scritto nelle carte e nei fatti anche degli ultimi anni!!!"Adottati" si può anche essere per come si vive e per come si agisce!!!Per quanto riguarda il suo nome e cognome bastano i giornali. Oon osservanza Giuseppe Aquia

ritratto di Giusi Farinella

Caro Stephen

I cefaludesi si sono rotti del tutto e più ne parlano male e più Sgarbi crescerà perchè ormai sono nudi davanti al popolo e qualunque cosa possano dire o fare, non scalfiranno minimamente la rivoluzione!
Se la stanno facendo addosso eheheheh è un piacere vederli tremare dalle loro poltrone..
finchè durano se le tengano strette perchè tutto passa e passeranno anche loro.

ritratto di Nicchi Salvatore

COMPRO ORO ANCHE USATO

Ci siamo liberati, non so per quanto, del prof. Franco, del quale in vero ci mancano le sue invettive ed il suo turpiloquio, ma abbiamo un buon surrogato Peppe Aquia.
"NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA"

ritratto di Giuseppe Aquia

Grazie detto da lei è

Grazie detto da lei è davvero un onore!!!!!

ritratto di mauro zito

Istituzioni e contraddizioni

La politica è piena di contraddizioni come anche le istituzioni. Ricordate Bertinotti sindacalista? Ha rivoluzionato una nazione contro l'illegalità delle seconde e terze pensioni professionali. Poi 10 annidpo è arrivato in Parlamento. Oggi percepisce 3 pensioni di 15.000 euro.... poverino!!! Non potrebbe tenersi la pensione più alta e rinunciare alle 2 più basse? Ha vissuto con questo principio di rivoluzione per circa 35 anni ma poi evidentemente ci ha ripensato anche se il suo successo politico è stato raggiunto grazie a quel principio.
Per non parlare di Leoluca Orlando che il mese scorso, dopo la sconfitta di Rita Borsellino alle primarie ha "licenziato" il vincitore e si è candidato lui come sindaco di Palermo............................

ritratto di Stephen Davola

Nulla rivela meglio il

Nulla rivela meglio il carattere di un uomo quanto il suo modo di comportarsi quando detiene un potere sugli altri. (Plutarco)

ritratto di Giuseppe Aquia

indovinello

ind