Mercato

ritratto di Salvatore Culotta

Versione stampabile

Una delle cose che più offendono (l’intelligenza, l’udito e la pressione arteriosa) in questi giorni è l’obbligo di dover ascoltare l’ossessiva, pervicace, indisponente e, tutto sommato poco lungimirante, ineludibile ripetizione di un incomprensibile e musicalmente squallido ritornello, spot pubblicitario tanto somigliante ad un maldestro tentativo di lavaggio del cervello al pari di quelli che si usano per vendere saponi, auto, biscotti etc. L’ultima colpo dato a chi crede che le elezioni siano cosa seria.

ritratto di Innocenzo Iacono

Non metto in dubbio la

Non metto in dubbio la libertà di criticare ciò che personalmente non soddisfa i nostri gusti. Trovo eccessivi i termini che lei ha usato. Quella canzone è frutto dell'impegno di un ragazzo di Cefalù che, tra l'altro, ha partecipato a competizioni canore ottenendo ottimi risultati. Etichettare quel "ritornello" come "l'ultimo colpo dato a chi crede che le elezioni siano una cosa seria" mi sembra del tutto fuori luogo. Sono ben altre le cose a cui i cittadini di Cefalù devono prestare attenzione durante il periodo elettorale.

ritratto di Totò Testa

... per esempio..

quali sarebbero le cose a cui i cittadini di cefalù dovrebbero prestare attenzione?

ritratto di Stephen Davola

Mi fa piacere che si

Mi fa piacere che si continui ancora con le critiche serie.
Ad esempio, è importante far notare come a me non piaccia chiaramente la montatura degli occhiali del Prof. Sgarbi.
Suvvia, quale lavaggio di cervello?
Mi è capitato a volte di concentrarmi su temi simili, la differenza è la diversità di intenti: il mio, chiaramente, scherzoso, il suo, tremendamente serio.

ritratto di Salvatore Culotta

Gli occhiali di chicchessia

Gli occhiali di chicchessia non vengono ad aggredirti fin dentro casa tua.

ritratto di Nicchi Salvatore

Stamani, datosi che ieri

Stamani, datosi che ieri sono stato obbligato a parcheggiare al porto, sono andato a riprendere l'auto. Ritornato in via Candeloro ed in attesa che venisse mio figlio, ho notato all'angolo con via Auria, una vecchietta con bastone di sostentameto e con visibili difficoltà deambulatorie. Dalla discussione natane si capisce che è in attesa dell'autobus per andare all'ospedale per alcuni adempimenti. Intevenuto nella discussione un commerciante vicino, chiarisce alla vecchietta ed a me che il servizio autobus, in questo particolare periodo dell'anno ed in concomitanza con la delimitazione di via C.O. di Bordonaro ad isola pedonale, è stato sospeso.
Ma và, dico io!
Ebbene sì, dice lui! agiungendo che l'ordinanza bla bla bla bala.
Ma come, dico io, se durante la giornata, sono parcheggiate le auto all'interno dell'area pedonale di via C.O.di Bordonaro!

A DIRLA TUTTA PENSO CHE LA MUSICHETTA SIANO QUISQUILIE E PINZILLACCHERE, come diceva TOTO'.

L'indole "cifalutana" sale sempre a galla!