Inqualificabile!

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Girando tra le sedi elettorali e le radio, durante le operazioni di spoglio, ripassando dalla sede elettorale di Edoardo Croci (attorno alle ore 17), sono stato fermato all’ingresso ed invitato in maniera molto sgarbata a non fare foto.
Un signore, presumo proprietario del locale, mi ha fatto presente che la mia presenza non era gradita in quanto io sarei di “sinistra” e che in ogni caso avrei dovuto chiedere il “permesso” prima di entrare in casa di altri.
Mi è stato rimproverato di aver già fatto precedentemente (attorno alle ore 16) questa foto senza aver chiesto il permesso e rinfacciato di - alcuni giorni fa essermi persino seduto al computer con una ragazza candidata consigliere.
Per la cronaca, per pubblicare il servizio fotografico sulla presentazione delle Liste al Sea Palace, avevo chiesto aiuto per porre correttamente i nomi dei candidati accanto alle rispettive foto.
Il signore in questione oltre ad avermi spintonato ed appellato “porco”, trovava la solidarietà dei presenti almeno per quanto riguarda la tesi che essendo quello un luogo “privato” non potevo fare foto senza averne avuta autorizzazione.
Non aggiungo altro!

ritratto di mauro zito

INCREDIBILE

SE NON FOSSE LEI A FARE QUESTA DICHIARAZIONE NON CI CREDEREI. MA FORSE E' UNA QUESTIONE DI ESTREMA RABBIA PER NON AVERCELA FATTA. DOMANI TUTTI CI RASSEGNEREMO E DIVENTEREMO TUTTI PIU' CALMI E PIU' BUONI ....(forse!). PENSO ANCHE CHE SARA' DIFFICILE GOVERNARE UNA CITTA' SENZA UNA MAGGIORANZA. SPERO NELLA COLLABORAZIONE DELL'OPPOSIZIONE PER IL BENE DELLA CITTADINANZA.

ritratto di Pino Lo Presti

Ne sono convinto anch'io

conoscendo ed essendo amico di molti sostenitori di E. Croci. Ma il fatto resta e le assicuro che è choccante sentirsi dire "lei se ne deve andare" (accompagnato da quei modi) quando si crede di stare continuando a fare un servizio come era stato puntualmente fatto negli appuntamenti in piazza e al Sea Palace !

ritratto di Giuseppe Aquia

Caro pino ringraziandoti

Caro pino ringraziandoti sempre per il tuo spirito civico, e di abnegazione che ti distingue sempre da tutti, mi rammarico per te, per quello che è successo!!! ma non è per sminuire quello che ti e successo ma sappi che sicuramente si trattava del proprietario del negozio che non è la pima volta che usa questi comportamenti anche nei confornti di altri!!!naturalmente sbagliando,ma in fondo e una brava persona e lo perdoniamo perdonalo anche tu!!!La segretaria del Professore Croci ti deve ringraziare come tutti per il tuo enorme lavoro di informazione.

ritratto di Pino Lo Presti

Grazie

Peppe.
Un amico è tale perchè ti da buoni consigli.

Spero converrai con me nell'auspicio che - intanto magari a cominciare da Cefalù - si vada oltre quella specie di "territorialità" (in tanti sensi) delle aree politiche che induce a ritenerle una specie di proprietà privata quasi di famiglia; e che a nessuno sia richiesto il permesso di varcarne a piacere la soglia.
Le "aree" sono valori, sono idee, sentimenti, percorsi del viaggio della vita; certo non sedi di tifoserie tipo club Iuventus o Milan.
E' tempo che il discrimine riguardi piuttosto l'"onesto" dal "disonesto"(nell'anima).