Si parla di tutto a Cefalù fuorché di equitazione…

ritratto di Staff

Versione stampabile

Comunicato dall'Ippo Club di Cefalù

Qualora non lo si fosse notato, domenica 22 aprile 2012 si è svolto, sul Lungomare di Cefalù, il 4° entusiasmante concorso ippico di salto ostacoli, organizzato e promosso dall’ Associazione sportiva ippica “Ippo Club Cefalù” con la collaborazione di aziende e privati che hanno voluto contribuire all’ottima riuscita della manifestazione .
Numerosi e provenienti da tutta la provincia sono stati i binomi, cavallo – cavaliere, che si sono sfidati nelle diverse categorie : primi passi, bassa, media e alta, intrattenendo i tantissimi spettatori.
Molti coloro, giovani e meno giovani, che hanno voluto assaporare il piacere del “battesimo della sella” montando per la prima volta.
Il Presidente dell’Associazione Emanuele Coco intende ringraziare tutti coloro i quali, durante la manifestazione, anche quando la pioggia ha minacciato il buon esito della medesima, anziché allontanarsi hanno preferito continuare ad assistere alle evoluzioni equestri.
“E’ stato bellissimo e gratificante vedere la gente aprire gli ombrelli e non andare via...…mi sono sentito orgoglioso di quanto avevo organizzato” dice il Presidente con le lacrime agli occhi.
Resta però un pizzico di amarezza, in quanto, come sempre, dispiace prendere atto del disinteresse e dell’assenteismo da parte delle istituzioni e dei mass media.
L’equitazione a Cefalù è come sempre ignorata; la delusione è tanta e solo parzialmente attenuata dalle gratificazioni pervenute da parte di taluni appassionati all’amico cavallo.
Resta solo da augurarsi che la nuova amministrazione che sta per insediarsi sia di più larghe vedute: “....speme, ultima dea....”.

L’IPPO CLUB CEFALU’

ritratto di Nicchi Salvatore

Caro Manù, a cefalù ci si

Caro Manù, a cefalù ci si interessa più di asini che di cavalli!
"Non può nascere nulla dal nulla"(Tito Lucrezio Caro)