Castellana Sicula: controlli dei Carabinieri. Denunciate due nomadi.

ritratto di Legione Carabinieri Sicilia - Comando Provinciale di Palermo

Versione stampabile

Palermo 26/05/12. Numerosi controlli sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana (Pa) disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Palermo e dal Gruppo Carabinieri di Monreale, impegnati a prevenire reati in genere e soprattutto quelli predatori. In particolare, i Carabinieri della stazione di Castellana Sicula (Pa), monitorando le aree cittadine, hanno deferito alla Procura di Termini Imerese, due donne nomadi domiciliate presso il campo nomadi di Palermo, J.J. e M.N., entrambe di anni 25, di etnia serbo montenegrina, già gravate da numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
Le predette, fermate a bordo di autovettura, a seguito di una perquisizione personale e veicolare venivano trovate dai militari in possesso di vari strumenti di effrazione quali grimaldelli, forbici ricurve e d altri arnesi da scasso e pertanto deferite in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Termini Imerese (Pa) per il reato di cui all’art. 707 del C.P. Gli arnesi sono stati sottoposti a sequestro.
Si stanno ancora effettuando approfondite verifiche tese a stabilire il motivo della presenza delle due nomadi nel paese. Le stesse saranno, con provvedimento ad hoc, proposte per il “rimpatrio con foglio di via obbligatorio” dalla giurisdizione di Castellana Sicula (Pa).