I Sindaci del Comprensorio insieme per la FIAT

ritratto di Staff

Versione stampabile


Si e' svolto oggi a Termini Imerese, in Piazza Duomo, la riunione dei Consigli Comunali di 20 paesi del Comprensorio, con la presenza dei rispettivi sindaci.


E' stata approvata una mozione che sara' presentata lunedì dal Sindaco di Termini Toto’ Burrafato e dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali al Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Monti.



Il documento chiede al Governo di farsi parte attiva per ottenere il rispetto degli impegni presi nell'ambito di un protocollo di intesa firmato giorno 1 dicembre 2011 tra il Governo , le parti sociali e i rappresentanti della società DR Motors. Secondo gli accordi presi la Dr Motors avrebbe dovuto produrre tre modelli riassorbendo in questo modo, da qui' al 2016 gli operai della Fiat e dell'indotto. A sei mesi dalla firma dell'accordo, però, la società DR Motors non ha ancora avviato le procedure per la produzione di automobili creando, perciò grande preoccupazione tra gli operai che non riescono a vedere un futuro dopo il periodo di cassa integrazione .