CARINI: Nascondono consolle da gioco al fine di eludere il pagamento delle stesse. CC arrestano due giovani rumeni.

ritratto di Legione Carabinieri Sicilia - Comando Provinciale di Palermo

Versione stampabile

6/6/12. I Carabinieri di Villagrazia di Carini hanno tratto in arresto LACATUS Andrei, nato a Dej (Romania), classe 1993, residente a Bisignano (Cs), viale della Repubblica, pregiudicato ed il minorenne, nato in Romania, classe 1995, residente a Sassari, pregiudicato, resisi entrambi responsabili del reato di tentato furto aggravato.

I predetti sono stati fermati dal personale della vigilanza privata dell’ ipermercato “Auchan” del centro commerciale “Poseidon” di Carini (Pa) ed arrestati dai Carabinieri immediatamente giunti, dopo aver taccheggiato e superato le barriere del varco uscita senza acquisti, con tre consolle da gioco portatili “playstation” occultate all’ interno di due borse tenute a tracolla.

I due avevano creato nelle borse una ulteriore tasca interna rivestita con della carta stagnola che avrebbe dovuto, secondo il non riuscito tentativo, creare uno schermo protettivo tale da eludere il sistema antitaccheggio.
La refurtiva per un valore complessivo di euro 750 circa è stata interamente recuperata e restituita all’avente diritto.

Dopo le formalità rito, il LACATUS Andrei è stato ristretto presso le camere di sicurezza del Comando in attesa del rito direttissimo innanzi il Tribunale di Palermo conclusosi con la convalida dell’arresto e rimesso in libertà in attesa del processo mentre il minorenne è stato accompagnato presso il centro di prima accoglienza “Malaspina” di Palermo.