Brevissima seduta del Consiglio Comunale: l’Amministrazione ritira il punto in discussione .

ritratto di Staff

Versione stampabile

Cronaca flash

Questa volta ad essere flash è stata non solo la nostra cronaca ma la stessa seduta del Consiglio Comunale.
Il Consiglio, convocato in seduta di prosecuzione, aveva all’ordine del giorno il solo punto relativo a: “approvazione protocollo di intesa fra i dieci Comuni aderenti al progetto POR Intercomunicare per la costituzione del nucleo permanente proattivo di intercomunicare”.

Il Presidente del Consiglio, Barracato, constatata la presenza del numero legale (con 13 Consiglieri presenti e 7 assenti) dichiara aperta la seduta.

Chiede di parlare immediatamente il Vicesindaco Roberto Corsello, il quale dichiara che nella conferenza dei Capigruppo, tenutasi lo scorso venerdì 12 febbraio, alla presenza del Presidente della SO.SVI.MA (Società per lo Sviluppo delle Madonie) Alessandro Ficile, si è convenuto sull’opportunità di integrare la proposta di deliberazione con una nota che tenesse conto dei pareri espressi, nel merito della questione, dagli altri comuni interessati; e che pertanto, in attesa di detta integrazione, l’Amministrazione, per questa riunione consiliare, ritira il Punto.

Il Consigliere Liberto in considerazione della estrema brevità della seduta ritiene doveroso proporre che il Consiglio deliberi di rinunciare al gettone di presenza dei Consiglieri, per non gravare inutilmente sulle già disastrate finanze comunali.

La Proposta del Consigliere Liberto viene posta ai voti dal Presidente e riceve 12 voti favorevoli e 1 contrario.

Il Consigliere Sideli ha tenuto a specificare che il suo voto è stato contrario, in quanto il Consiglio si è, comunque, riunito; non vi è ragione pertanto di dover rinunciare al gettone di presenza.