Nuovi impianti di risalita a Piano Battaglia

Ritratto di Quale Cefalù

13 Ottobre 2012, 00:13 - Quale Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Fonte: Ufficio Stampa Provincia Regionale di Palermo

Prevista la realizzazione di una seggiovia biposto e di una sciovia monoposto che sostituiranno le vecchie strutture. L'intervento sarà coperto dai fondi comunitari e in parte grazie all'apporto dei privati

Palermo - Via libera della Giunta della Provincia di Palermo presieduta da Giovanni Avanti all'appalto per il rifacimento degli impianti di risalita di Piano Battaglia. L'esecutivo ha infatti approvato l'atto deliberativo per bandire la gara finalizzata alla realizzazione di una nuova e moderna struttura del costo complessivo di 4 milioni di euro, di cui 3 milioni e 50 mila euro finanziati dalla Regione grazie a fondi comunitari e 950 mila euro a carico dei privati che si aggiudicheranno l’appalto e che otterranno così la concessione degli impianti da un minimo di 25 a un massimo di 30 anni.
Il capitolato dei lavori prevede la costruzione di una seggiovia biposto (Mufara) e di una sciovia monoposto (Mufaretta) con le attrezzature accessorie e tutti gli impianti tecnologici. La gara sarà aggiudicata seguendo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e l’inizio della realizzazione dovrà avvenire entro 45 giorni dalla consegna dei lavori all’impresa. Costruzione comunque che dovrà terminare entro il termine massimo di 12 mesi.
“La Provincia – sottolinea il Presidente Avanti – sta facendo la parte di sua competenza per il rilancio dell’unica stazione sciistica della Sicilia Occidentale. I nuovi impianti di risalita, tanto attesi dalle comunità madonite, potranno riproporre gli sport invernali ma soprattutto ridare fiato all’economia di tutto il comprensorio”.