Il Sindaco a Radio Cammarata.

Ritratto di Angelo Sciortino

21 Ottobre 2012, 12:43 - Angelo Sciortino   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Scrivo mentre è in corso l'intervento del Sindaco a Radio Cammarata. E' semplicemente spaventoso apprendere dalla sua voce autorevole che i cittadini pagano 10.000 euro al giorno per la TARSU. Pagano, perché sono meno del 25% coloro che non hanno ancora pagato.

Lo stesso Sindaco ha dichiarato che si tratta di un costo insostenibile, di fronte al quale urgono immediati provvedimenti, resi difficili da una legge regionale, [che sarebbe riduttivo definire demente. Essa, infatti, toglie ai comuni autonomia gestionale, imponendo loro, però, un aumento esagerato dei costi,] [per finanziare la propria politica clientelare, che proprio a Cefalù ha portato all'assunzione di ben 49 operatori ecologici]. Lo stesso Sindaco ha correttamente ricordato i modi con i quali si è proceduto e lo sfregio di ogni buona amministrazione derivante da questa decisione.

In un momento del suo intervento il Sindaco ha fatto riferimento a qualche “opinionista”, e io sono tra costoro, che contestano scarsa trasparenza da parte dell'Amministrazione. Non posso che prendere atto di aver fatto centro, visto che nel suo intervento egli ha reso note alcune delle situazioni, sulle quali avevo chiesto chiarezza. Altre ne rimangono, però, e spero che presto su di esse il Sindaco chiarisca la sua opinione e, soprattutto, la sua azione.

Sono fiducioso, perché per non esserlo dovrei ammettere da parte mia un errore grossolano, quando l'ho votato, e, da parte sua, una volontà diabolica di ingannare i cittadini.

Su federicocammarata1 webTV può ascoltarsi, a partire da domani, il programma della radio.

Preciso che le parti comprese nella prima parentesi quadra rappresentano una mia personale osservazione e quelle contenute nella seconda rappresentano le riflessioni di Saro Fertitta al telefono durante la trasmissione. Tanto su richiesta del Sindaco stesso.

 

Commenti

... quindi.... vista la espressa richiesta pervenutati.... devo ritenere che il Sindaco prende le distanze dal contenuto delle nostre riflessioni... Se cosi' è.... ne prendo atto