Giornale di Cefalù: Formazione Professionale, Lavoro Nero, Scuola, Artigianelli e... Speranza

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

11 Maggio 2014, 09:02 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

La formazione professionale torna in piazza. I lavoratori cgil, cisl, uil da mesi senza stipendio manifestano lunedì 12 a Palermo. Il Governatore Crocetta ha promesso rivoluzioni ma in sostanza - dice al Giornale di Cefalù Antonia Cascio, segretaria provinciale flc-cgil - finisce con il consegnare migliaia di lavoratori della formazione agli usurai.

Il lavoro nero si diffonde sempre di più. Giuseppe Guarcello spiega i motivi della adesione della Camera del Lavoro alla campagna: "Basta lavoro nero".

Prestigioso diploma per i ragazzi dell'Istituto comprensivo Nicola Botta alla Rassegna Musicale Nazionale di Montecatini, ne parla dalla città delle Terme l'assessore Antoniella Marinaro (50 foto di V. Tristaino in esclusiva su murialdosicilia).

I ragazzi agli Artigianelli si preparano alla Festa di San Leonardo Murialdo con gare sportive che coinvolgono le Scuole e l'organizzazione dell'Estate Ragazzi, ne parlano Sergio Musotto e Valeria Macaluso.

La speranza è la via per il nostro domani, ne è fortemente convinto l'Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi, intervista al direttore don Franco Mogavero.

Il Giornale di Cefalù (n. 1336, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 11, lunedì 12 maggio ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org ed in federico cammarata tv.