I servizi del Giornale di Cefalù n. 1339

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

1 Giugno 2014, 14:55 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

Nella Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali, il servizio di apertura del Giornale di Cefalù propone agli ascoltatori le parole che il Vescovo della diocesi Vincenzo Manzella rivolge ai ragazzi che riceveranno il sacramento della Cresima in Cattedrale, l'8 giugno, domenica di Pentecoste.

Sabato, al teatro comunale Cicero, l'Istituto Mandralisca ha concluso il progetto: "L'umanesimo dell'altro uomo - Per una cittadinanza attiva" sul tema della disabilità. Poesie, video, testi, danza hanno arricchito l'intensa mattinata, ben organizzata dai docenti Arrigo, Giuffrè, Re e Spinosa; al Giornale Maria Antonietta Spinosa e Marco Veronesi, responsabile dell'associazione Arca Italia.

Agli Artigianelli fervono i preparativi per l'Estate Ragazzi: si comincia il 9 giugno. L'intervista è con l'animatrice Valentina Portera.

Anna Culotta ha pubblicato la prima raccolta di poesie: "Le melodie dell'anima", l'associazione A.M.A. il Tuo Tempo ne ha curato la presentazione. In onda gli interventi di padre Liborio Asciutto, Maria Guercio e della stessa poetessa.

Il Notiziario si conclude con l'intervista a Carmelita Gennuso sul recital che i piccoli del Kefalleluia propongono stasera, ore 19.30, teatro Murialdo: "Il paese del si ed il paese del no".

Il Giornale di Cefalù (n. 1339, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 1, lunedì 2 giugno ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.