Salute Mentale ed i Talenti della Scuola

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

8 Giugno 2014, 09:32 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Pazienti del Dipartimento di Salute Mentale, Operatori e Volontari hanno felicemente saputo mettersi in gioco calcando con "A Farsa" il palcoscenico degli Artigianelli affidandosi alla guida dell'associazione teatrale l'Armonia. Ad apprezzare l'impegno e la qualità del lavoro il Responsabile del Centro diurno Luigi Emmanuele, il Direttore del Modulo Anna Carreca ed il Sindaco Rosario Lapunzina.

Al Giornale di Cefalù poi i talenti della scuola. Ne esprime tanti musicali l'Istituto Comprensivo Nicola Botta del Dirigente Domenico Castiglia. Il maestro Giovanni Passamonte e gli insegnanti Maria Corso, Rosalinda Orobello e Giovanni Vichi chiamano all'esibizione tutti gli allievi del corso di strumento musicale: nella Chiesa di Santo Stefano risuonano le classi di violino, clarinetto, chitarra, pianoforte e l'ensemble.

Il teatro comunale Cicero è il luogo prescelto dall'Istituto Mandralisca, come spiegano la dirigente Maria Bellavia e gli insegnanti Cetty Arrigo e Tony Franco, per mostrare giovani talenti: lo scrittore Gianfranco Iacono, autore del romanzo "Revue dans la rue bleu", il violoncellista Adriano Fazio, Elettra Ciofalo, la diciassettenne vincitrice della terza edizione del concorso di poesia in pittura in memoria del preside Ignazio Arrigo. Presenti in sala la moglie Margherita ed il Procuratore della Repubblica Francesco Messineo. I ragazzi che stanno per affrontare l'esame di maturità firmano il libro-mastro dell'Istituto ed i compagni dell'Alberghiero si esercitano a preparare un ricco buffet.

Il Giornale di Cefalù (n. 1340, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 8, lunedì 9 giugno ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.