ACQUA: il Sindaco continua a mistificare la VERITÀ

Ritratto di Saro Di Paola

8 Giugno 2014, 19:34 - Saro Di Paola   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Cefalù, dalla tarda serata di ieri, è nell'attesa di conoscere “il provvedimento di urgenza doloroso ma necessario”, che il Sindaco Lapunzina ha preannunziato per oggi, domenica 8 giugno, in uno dei commenti, che Egli stesso ha fatto seguire al seguente, suo, comunicato :
“Informo i cittadini che siamo in emergenza idrica. Infatti oggi nonostante oggi il Commissario Tucci ha firmato una nuova nota con la quale, al fine di evitare l'interruzione di pubblico servizio, ha disposto che Sorgenti Presidiana produca acqua utilizzando l'impianto al massimo della potenzialità ( quattro linee)
. Ebbene nonostante ciò Sorgenti Presidiana, che lamenta il pagamento delle fatture dal cinque febbraio ad oggi, ha fatto sapere che produrrà 8500 mc al giorno per sette giorni e successivamente fermerà l'impianto”.

Invero, il Commissario Tucci nella nuova nota, di cui parla il Sindaco, così ha scritto:

“IL COMMISSARIO STRAORDINARIO E LIQUIDATORE DELL’AATO 1 PALERMO

………….
Considerato che i guasti verificatisi nella rete idrica del Comune di Cefalù hanno incrementato il volume delle perdite determinando una situazione di emergenza idrica mettendo a rischio l’erogazione dei livelli essenziali del servizio pubblico

Ritenuto, pertanto,  necessario incrementare il volume di acqua potabile immessa in rete dall’Azienda Presidiana nei limiti della capacità produttiva sostenibile dagli impianti di potabilizzazione
Fermo restando il rapporto contrattuale intercorrente tra il Comune di Cefalù e Sorgenti Presidiana 

DISPONE

al fine di evitare interruzione di pubblico servizio e per fare fronte alla situazione di emergenza idrica che l’Azienda Presidiana srl incrementi la produzione ed immissione in rete di acqua potabile nei limiti della capacità produttiva sostenibile dagli impianti di potabilizzazione dando atto che gli oneri derivanti dal servizio reso da Sorgenti Presidiana sono a carico dell’A.A.T.O. 1 di Palermo.

Solo a considerare la differenza di significato tra quanto ha scritto il Sindaco nella sua nota informativa pubblicata su facebook e quanto, in tale DISPOSIZIONE, ha scritto, invece, il Commissario Tucci e
solo a rilevare
che la disposizione medesima è stata emessa il 7 giugno e “notificata” a Sorgenti Presidiana dai Vigili Urbani nella serata dello stesso giorno, 
che la nota,
(http://www.qualecefalu.it/node/11308) con la quale Sorgenti Presidiana, "ha fatto sapere che produrrà 8500 mc al giorno per sette giorni e successivamente fermerà l'impianto” , per essere datata 6 giugno, è antecedente alla disposizione del Commissario
ci si rende facilmente conto di quanta mistificazione vi sia nel comunicato del Sindaco.

A questo punto, non possiamo non chiederci :
è possibile che, su una questione così delicata, complessa  e  difficile, il Sindaco, Ufficiale di Governo, continui  a mistificare la VERITÀ ?

                                                                                              

 

Di seguito le immagini della DISPOSIZIONE del Commissario Tucci, come notificata, ieri sera, dai Vigili Urbani di Cefalù, all’impiegato che era di turno al potabilizzatore:

Saro Di Paola, 8 giugno 2014

______________________________________________________________________________________________________________

Articoli correlati:

ACQUA: il Sindaco ha mistificato la VERITÀ - Saro Di Paola - 7 giugno 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/11308)
ACQUA: prorogata sino al 30 giugno la gestione del Commissario di AATO 1 Palermo - Saro Di Paola - 6 giugno 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/11268)
ACQUA: che succederà a partire da domani 6 giugno 2014 ? - Saro Di Paola - 5 giugno 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/11249)
ACQUA: Scongiurata l’emergenza idrica a Cefalù. Almeno sino al 5 giugno - Saro Di Paola - 8 maggio 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/10812)
ACQUA: Il peggio deve, ancora, venire. Cefalù rischia la sete - Saro Di Paola - 4 maggio 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/10770)
ACQUA: Non Lo hanno fermato - Saro Di Paola - 16 aprile 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/10477)
ACQUA: Sorgenti Presidiana ha restituito le fatture al Comune - Saro Di Paola - 3 aprile 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/9972)
Cefalù e la Sicilia nella repubblica delle banane - Saro Di Paola - 2 aprile 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/9828)
Approvvigionamento acqua nel centro storico e pagamento fatture potabilizzazione - Rosario Lapunzina - 1 aprile 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/9763)
ACQUA: L’ATTO DISPERATO del Sindaco Lapunzina - Saro Di Paola - 23 marzo 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/9211)
ACQUA: l’autogol del Sindaco Lapunzina- Saro Di Paola - 1 marzo 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/7982)
ACQUA: l’ennesima “perla” del Sindaco Lapunzina - Saro Di Paola - 28 febbraio 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/7964)
Il Sindaco Lapunzina “c’è o ci fa”? - Saro Di Paola - 13 febbraio 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/7445)
Ciarle, ancora ciarle - Saro Di Paola - 15 gennaio 2014 (http://www.qualecefalu.it/node/6823)