Il Giornale di Cefalù: Sindaco Ferrarello, Arcivescovo Bommarito, Narratura, Colletta Alimentare e Vespa

Ritratto di Il Giornale di Cefalù

15 Giugno 2014, 09:16 - Il Giornale di ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

 

 

Noi amministratori comunali siamo davvero seduti sull'oro. Non dobbiamo far altro che valorizzare quello che abbiamo. Costruire grandi opere che restano per anni scheletri e cattedrali nel deserto è proprio inutile. Lo dice al Giornale di Cefalù il sindaco di Gangi, Giuseppe Ferrarello: Le case abbandonate del centro storico vengono regalate a chi, entro tempi certi e brevi, le recupera e le ristruttura. E c'è da giurarci che, dopo il servizio del TG2, le ultime 20 case disponibili andranno a ruba.

Per la tradizionale "tredicina" di Sant'Antonio, la parrocchia guidata da fr. Aurelio Biundo ospita l'arcivescovo emerito di Catania mons. Luigi Bommarito. Antonio, morì giovane, aveva 36 anni; diventa Santo appena un anno dopo: gli vengono riconosciuti subito oltre 40 miracoli. Ma - osserva mons. Bommarito - come dice Papa Francesco, siamo tutti chiamati alla santità, uscendo dall'egoismo e compiendo il nostro dovere. C'è l'esempio della Teresiana, Elisa Giambelluca, insegnante di matematica e preside, nata ad Isnello nel 1941, morta nel 1986, per la quale è in corso la causa di beatificazione a Roma.

Il gruppo di narrazione e di promozione culturale dei Narratura porta venerdì sera in piazza Duomo "La Poesia si fa strada". Antonio Barracato parla del particolare significato che ha questo incontro settimanale con la poesia siciliana.

Domenica 22 il Club S. Ambrogio in Vespa organizza per il settimo anno il MotoRaduno "Mare e Monti". Abbiamo organizzato un bel giro - promette Toti Barranco -. Saremo a Termini Imerese, Caccamo e Sciara e premieremo la moto più antica, quella più bella, il centauro più anziano, il più giovane e la ragazza che viene da più lontano.

Al Giornale, infine, la Colletta Alimentare Straordinaria, svoltasi sabato, per rifornire i magazzini del Banco Alimentare, ormai quasi vuoti. I volontari delle Parrocchie e Caritas Murialdo hanno raccolto ben 129 cartoni e quasi 17 quintali di alimenti (precisamente 1687 chili).

Il Giornale di Cefalù (n. 1341, anno 31), notiziario diretto da Carlo Antonio Biondo, viene trasmesso da Radio Cammarata in Blu domenica 15, lunedì 16 giugno ore 12:55 e può essere seguito anche in internet nel sito murialdosicilia.org (con foto) ed in federico cammarata tv.