SiciliAntica Campofelice di Roccella: valorizzare la Roccella

Ritratto di SiciliAntica

4 Luglio 2014, 18:12 - SiciliAntica   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

SiciliAntica Campofelice di Roccella ha firmato oggi pomeriggio una convenzione con l’amministrazione comunale per la valorizzazione del Castello di Roccella, il cuore storico-culturale della comunità cittadina.

      

La convenzione, della durata di un anno, prevede la valorizzazione, promozione e conoscenza del bene monumentale attraverso visite guidate al Castello, l’organizzazione di eventi musicali, culturali e a sostegno dei flussi turistici.

Una grande responsabilità per la neonata sede del comune alle porte delle Madonie che accoglie la sfida con entusiasmo.

“Siamo onorati di questo incarico e ci impegneremo al meglio per la valorizzazione del Castello – ha dichiarato la presidente Domenica Barbera -. Abbiamo molte idee che porteremo avanti in questi mesi in sinergia con le altre realtà del territorio. Vogliamo offrire le nostre competenze al servizio della comunità perchè crediamo fermamente nei valori della cultura, in un territorio così ricco di storia che merita di essere riscoperta”.

Il lavoro dell’associazione verrà svolto del tutto gratuitamente con l’unico obiettivo di valorizzare la storia del paese e del suo nucleo storico culturale rappresentato dal Castello di Roccella e dal borgo.

Il lavoro dell’associazione parte con un’iniziativa articolata che prevede l’organizzazione di diversi eventi culturali di prestigio presso il Castello, che verranno diffusi nei prossimi giorni e ufficializzati durante la conferenza stampa che si terrà sabato 12 luglio alle 19 presso la Roccella.