Progetto di adeguamento e potenziamento del depuratore S. Antonio di Cefalù

Ritratto di Comune di Cefalù

2 Luglio 2012, 17:34 - Comune di Cefalù   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Il 7 giugno, su Richiesta dell’Amministrazione Comunale di Cefalù, si è tenuto un incontro tra il Sindaco, Rosario Lapunzina, il Responsabile Unico del Procedimento, ing. Claudio Delfino, il Responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cefalù, ing. Ivan Joseph Duca e i progettisti del “Progetto di adeguamento e potenziamento del depuratore S. Antonio di Cefalù”.
Il Sindaco ha sostenuto che l’Amministrazione comunale è determinata ad agire per superare le problematiche connesse al funzionamento dell’attuale struttura e accelerare i tempi per assicurare la realizzazione delle opere già finanziate.
Il Primo cittadino ha ribadito, inoltre, di condividere le scelte progettuali, rinnovando la fiducia nei progettisti, e ha assicurato il massimo impegno per giungere presto alla realizzazione del progetto, al fine di superare la procedura di infrazione comunitaria, il negativo impatto dell’impianto sul territorio e le ripercussioni di carattere giudiziario, derivanti dalle difficoltà dell’attuale struttura nel rispetto dei parametri inquinanti dello scarico.
A tal proposito, il Sindaco ha assicurato la piena disponibilità del personale e degli Uffici comunali e, il prossimo 11 luglio, si terrà una conferenza dei servizi per procedere all’approvazione del progetto. I lavori di potenziamento del depuratore dureranno circa 8 mesi.
“In questo modo - commenta il Sindaco - potremo disporre del potenziamento degli impianti entro la prossima stagione estiva, anticipando l’esecuzione delle opere urgenti”.