Schede primarie

Kef’Art Festival 2014

Ritratto di Ass. culturale FuoriOrario

25 Luglio 2014, 18:13 - Ass. culturale ...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Date: 
da Domenica 27 Luglio 2014 - 21:00 a Sabato 2 Agosto 2014 - 22:00

Il Kef’Art Festival Arte e Musica in Libertà, evento organizzato dall’Associazione Culturale FuoriOrario, con il patrocinio del Comune di Cefalù, giunge quest’anno alla sua VII edizione, confermandosi come un contenitore culturale in cui le mutevoli manifestazioni dell’arte come il cinema, il teatro, la musica, il circo, vengono esplorate attraverso la fruizione di un unico evento.

Dal 27 luglio al 2 agosto potrete assistere a spettacoli che divengono unici e irripetibili poiché rappresentati nelle location più suggestive del centro storico di Cefalù. E se mutevoli sono le forme dell’arte, mutevole vuole essere il Kef’Art Festival che ricerca costantemente nuove forme, nuovi contorni, nuovi contenuti pur rimanendo legato alle tradizioni.

L’anno scorso si è concluso con uno spettacolo che è parte del patrimonio culturale siciliano: l’Opera dei Pupi, ed è proprio da li che riprenderà. Lo spettacolo è stato accolto con calore da tutti e verrà regalato al pubblico ancora una volta domenica 27 luglio presso la Corte delle Stelle. Si assisterà a un classico tratto dai poemi cavallereschi dell’ Orlando innamorato del Bogliardo: “Rodomonte assedia Parigi” a cura di Filippo Verna Cuticchio.

Lunedi 28 e martedì 29 luglio, presso il cortile del Teatro Comunale Salvatore Cicero, si svolgerà, invece, la quinta edizione della rassegna cinematografica “Mirror”, dal titolo “Re(L)azioni”, che attraverso due lungometraggi, “Her” di Spike Jonze e “Carnage” di Roman Polanski, punta il suo sguardo verso il mondo delle relazioni e come esse possono mutare.

Il festival proseguirà mercoledì 30 e giovedì 31 luglio con una novità assoluta: il Blink Circus, il circo dell’arte itinerante ideato da Lorenzo Mastroianni, che trascinerà gli spettatori nel suo meraviglioso piccolo mondo onirico fatto di fotografie e lenti d’ingrandimento.

Infine, venerdì 1 e sabato 2 agosto gli immancabili concerti di Liberamusica, che quest’anno si veste di una location alternativa e quanto mai affascinante, Il Molo di Cefalù. La prima sera si esibiranno i Malarditi, band palermitana da ricercarsi prevalentemente nel mix di Folk, Punk e Rock e a seguire Dj Luca De Paoli, Dj siciliano protagonista della movida palermitana.

Il 2 agosto, chiuderanno la settima edizione del Kef’art Festival – Arte e musica in libertà, i Matrimia con i loro ritmi ispirati dalla tradizione klezmer e balcanica, con il loro gioioso mélange di innumerevoli strumenti, le loro evoluzioni di assoli trascinanti e i loro ritmi in accelerazione.

Beh ! Per la nostra spada durlindana, vi aspettiamo dal 27 luglio al 2 agosto a Cefalù!

https://www.facebook.com/events/1519797974908777/