Il Real Cefalù vince all'ultimo secondo in trasferta

Ritratto di Pol. Real Cefalù a.s.d.

2 Dicembre 2012, 18:20 - Pol. Real Cefal...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

San Giovanni Gemini - Real Cefalù Consorzio Simegas = 5 – 6
Real Cefalù: Balistreri, Barranco, Portera, Fuschi, Piazza; A disp. Cirà, Papa, Saja, Cimino, Vitrano, Sacco, Schittino; All. Nino Manzella;
Marcatori: 3 Piazza, 2 Fuschi, 1 Papa.

Una vittoria sofferta, conquistata in pieno tempo di recupero e voluta con grande determinazione, è questa la sintesi della trasferta in terra agrigentina. Una partita che ha rispecchiato tutte quelle che erano le preoccupazioni del Mister Manzella, che aveva già visto giocare  la formazione del San G. Gemini e ne aveva studiato le caratteristiche e la compattezza. La gara si è giocata con una temperatura molto rigida, provocando non pochi problemi ad entrambe le squadre che hanno faticato a giocare a ritmi alti per di più su un campo molto scivoloso che non ha facilitato le giocate sempre più precise ed ordinate dei cefaludesi.

Una partita iniziata molto bene per il Real Cefalù Consorzio Simegas che dopo pochi minuti si è trovata in vantaggio per due reti grazie alle reti di Fuschi e Piazza, lesti ad approfittare di qualche errore della retroguardia avversaria. A quel punto però i giocatori del Real Cefalù hanno tirato un po' i remi in barca permettendo agli avversari di tornare in partita ed addirittura di passare in vantaggio allo scadere del primo tempo trasformando un giusto rigore assegnato dall’arbitro.

Durante l'intervallo il mister Manzella ha strigliato la squadra, apparsa effettivamente in certi tratti troppo superficiale e non aggressiva come pretende il proprio allenatore, richiamando tutti i giocatori ad una maggiore presenza in campo ed una maggiore voglia di sacrificio l'un per l'altro.

Parole che sembrano aver fatto breccia visto che dopo pochi secondi Gianni Papa realizza il pareggio oltre che il primo goal con la nuova maglia. Tutto il secondo tempo è stata una continua altalena, con goal realizzati e subiti, cambi in corsa ed infortuni, time out e guerra psicologica per spuntarla e conquistare i tre punti.

Quando l'arbitro ha fischiato i due minuti di recupero per tutti sembrava che la partita potesse terminare in parità, con entrambe le squadre concentrate più a non sbagliare che ad offendere. Ma un ingenuo fallo su Gianmario Fuschi ha dato la possibilità al Real di calciare il tiro libero che Filippo Piazza ha scaraventato in rete all'ultimo secondo.

Esultanza ed abbracci per una vittoria importantissima che permette ai ragazzi del Presidente Garbo di conquistare la seconda vittoria consecutiva ed aspettare una delle grandi favorite del campionato il Prizzi, al pala Marzio Tricoli la prossima giornata di campionato.

Comunicato Ufficilale
Pol. Real Cefalù asd