“Un'altra donna è possibile”, il libro di Paola Castiglia a Roccamaris

Ritratto di SiciliAntica

29 Luglio 2014, 14:54 - SiciliAntica   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

Con “Un'altra donna è possibile” si chiude con grande successo il mese di luglio per la stagione di eventi “Roccamaris. Incontri d'estate al Castello”.

Paola Castiglia, l'autrice del libro, presenterà la sua opera insieme agli intervenuti e ci guiderà nel delineare la figura della donna moderna alle prese con modelli più o meno educativi. Nel farlo ci presenterà il punto di vista di sette personalità femminili più significative del panorama culturale italiano che l'autrice ha intervistato raccogliendo nel volume il loro pensiero: Margherita Hack, Carmen Consoli, Susanna Camusso, Carla Fracci, Rita Borsellino, Monica Frassoni, Rossella Muroni.

Un libro di vera attualità che farà interrogare i presenti.

Una bella serata letteraria al Castello di Roccella per gli eventi di Roccamaris che chiude questo mese con un grande successo di pubblico e di critica e che da appuntamento al 3 agosto alle 20.30 per l'inaugurazione della mostra di Giuseppe Forte dal titolo “Mare e territorio siciliano” (http://www.qualecefalu.it/node/13324) e subito dopo la serata dedicata all'artista Santo Di Bianca.

      

Biografia

Paola Castiglia è una giornalista siciliana. Nata a Palermo nel 1977, si è laureata in Filosofia nel 2001 e nel 2005 ha seguito il corso di giornalismo ambientale Laura Conti. Collaboratrice de “La Repubblica”, “Il Giornale di Sicilia”, “L’Isola Possibile” – allegato de “Il manifesto” – e “La Nuova ecologia”, in passato ha curato gli uffici stampa del Comune di Cefalù e della Goletta Verde di Legambiente. Fondatrice del gruppo editoriale La Voce, attualmente dirige il quotidiano online www.lavoceweb.com. Dal 1997 lavora per Telecom Italia.

 

Per info:
http://www.sicilianticacampofelice.wordpress.com/
sicilianticacampofelice@gmail.com
+39 320 45 61 769