Schede primarie

Concerto "Note al chiaro di luna"

Ritratto di Associazione culturale musicale Santa Cecilia Cefalù

2 Agosto 2014, 08:27 - Associazione cu...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Date: 
da Sabato 2 Agosto 2014 - 21:30 a Domenica 3 Agosto 2014 - 21:00

Sabato 2 agosto 2014 alle 21.30 grande musica a Cefalù grazie a due associazioni che collaborano da tanto tempo nel panorama musicale siciliano: l'Associazione  Siciliana Musica per l'Uomo e l'Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia. 
Le due associazioni organizzano da sei anni il Premio Maria Elisa Di Fatta, un concorso che assegna borse di studio, riservato agli studenti dei Conservatori di Musica e degli Istituti di Alta Formazione Musicale di Sicilia.
In onore e ricordo della cara Maria Elisa Di Fatta, musicista e cantante cefaludese molto apprezzata, scomparsa prematuramente nel 2008, i suoi colleghi e amici ogni anno in occasione del concorso a lei dedicato organizzano un concerto.
Nell’atrio del seminario vescovile, in piazza Duomo, il 2 agosto si esibiranno: l’orchestra dell’ A.C.M. Santa Cecilia diretta dal M° Giuseppe Testa, con brani dedicati al sassofono, in occasione del 200° anniversario della nascita del suo inventore Adolphe Sax;  il gruppo musicale “Time Out” diretto dalla M° Liana D’angelo; il coro “Maria Elisa Di Fatta” diretto dal M°  Ildebrando D’Angelo.

Il 3 agosto a partire dalle 21.00, sempre nell’atrio del seminario vescovile, si svolgerà l’ultima parte del concorso Maria Elisa Di Fatta con le esibizioni dei finalisti e le premiazioni.

Ingresso libero in tutte e due le serate.