7 agosto - Appuntamento con la cantante americana Debbie Gifford

Ritratto di Carlo Antonio Biondo

6 Agosto 2014, 11:27 - Carlo Antonio Biondo   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email

7 agosto - Appuntamento con la cantante americana Debbie Gifford: "Amo molto la Sicilia e Cefalù"

 

Appuntamento musicale da non perdere giovedì 7 agosto a Cefalù: Debbie Gifford in Concert.

     

La cantante americana si esibirà nella scenografica scalinata Santa Maria, via Umberto I. In scaletta per Debbie Gifford oltre 20 brani del repertorio, Jazz e non solo."Amo molto la Sicilia e Cefalù con i suoi abitanti. Ho tanti amici, a cominciare da Mariella Culotta. Cosa c'è di più bello che passeggiaare sul Lungomare ed ammirare un indimenticabile tramonto?" Ci dice Debbie Gifford, ringrazaindo l'assessore Antoniella Marinaro e la consulente Angela Macaluso.

Debbie respira polvere di palcoscenico fin dall'età di 4 anni,è figlia d'arte: il padre era cantante; è diplomata in musica e canto e, oltre che esibirsi, insegna in una scuola statale di Cleveland in Ohio. La sua voce è conosciuta negli Stati Uniti, in Cina, in Europa. I suoi dischi hanno sempre successo. Sono numerosi i concerti in Italia ed in Sicilia con un paio di piccole apparizioni anche a Cefalù, a cominciare dalla prima intervista rilasciata per Il Giornale di Cefalù nell'estate 2010.

La Gifford ci confida: "Lo sai, mi ritengo quasi siciliana... e non solo per l'aspetto. Il mio cognome di famiglia è Masi, originario di San Michele di Ganzaria, un piccolo Comune in provincia di Catania; lo ho voluto visitare la prima volta che ho messo piede in Sicilia".

Al ritorno negli Stati Uniti la cantante sarà impegnata nella realizzazione di un impegnativo spettacolo teatrale nella città di Cleveland ed in sala di incisione per il quinto cd.

Ad accompagnare Debbie Gifford nella sua esibizione cefaludese, il grande pianista John Trzcinski che ha suonato per molti importanti artisti negli Stati Uniti e che è anche il compositore di tanti brani della stessa cantante.

Un ampio servizio sul concerto andrà in onda nel prossimo numero del Giornale di Cefalù.

Ed infine un regalo di Debbie Gifford a Cefalù, al pubblico che alle 21.30 del 7 agosto seguirà il concerto: l'artista interpreterà in italiano il bellissimo brano di Gino Paoli "Senza fine".

                                                                                                        Carlo Antonio Biondo